rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Intrattenimento e spettacolo sotto le stelle a Conca dei Marini

(Cava de'Tirreni,) Conca dei Marini, perla della Costiera Amalfitana, anche quest'anno conferma il suo stile diospitalità discreta ed elegante, capace di regalare ai suoi ospiti sublimi momenti di benessere perl' anima e il corpo. Nel periodo di...

(Cava de'Tirreni,) Conca dei Marini, perla della Costiera Amalfitana, anche quest'anno conferma il suo stile diospitalità discreta ed elegante, capace di regalare ai suoi ospiti sublimi momenti di benessere perl' anima e il corpo. Nel periodo di ferragosto, infatti, momenti di intrattenimento e di spettacolosotto le stelle avranno luogo nella splendida struttura del teatro Comunale all'aperto ubicato nellastupenda cornice dell' uliveto di Punta Pistello in località San Pancrazio.
La struttura teatrale fu riaperta l'anno scorso con l'evento Gatto a Conca, in commemorazione delgrande poeta Alfonso Gatto, che proprio a Conca dei Marini trovava sublimi momenti di ispirazionepoetica. La location offre ogni volta uno spettacolo nello spettacolo con il suo palco scenicoorientato nel magnifico scenario del Golfo di Salerno con vista mozzafiato di Amalfi sullo sfondo.Questi alcuni degli eventi più significativi in programma nei prossimi giorni:
-Mercoledì 11 agosto, ore 21,30, sarà il momento di Conca d' America con storie di ieri e di oggiattraverso racconti e ricordi;
-Venerdì 13 agosto, ore 21, Luna in Concerto, rassegna delle più belle canzoni italiane e classichenapoletane con ospite d'onore Pulcinella;-Sabato 14 agosto, ore 21, Magie d'estate, spettacolo di moda, musica, danze, cabaret con lapartecipazione del cabarettista Peppe Sannino;-Lunedì 16 agosto, ore 20,30, Premio Santarosa 2010 nell'antichissima e suggestiva chiesa di S.Maria di Grado (Monastero Santa Rosa);-Giovedì 19 agosto, ore 21,30. sempre al Teatro all'aperto La Ballata delle Tammorre con canti eballi popolari.
Per la delizia del palato ci penseranno le ottime strutture ristorative con tante specialità stagionalisoprattutto di mare.
In particolare, da segnalare le serate del 14 e 15 agosto al Calajanara Restaurant dell'Hotel LaConca Azzurra, con menù a quattro mani degli chef Maria Grazia Caso e Raffaele Taiano,che avranno modo di esprimere la loro fantasia con eccellenti materie prime della stagione e delterritorio, con la creazione di piatti come abbraccio di alici Cetara con fior di latte agerolese,paccheri di Gragnano con ragù di scorfano al profumo di limone e caciotta di fuscella, totaniabbottonati con dadolata di verdure padellate in cialda croccante, melanzane con cioccolatofarcite con nocciole e mandorle, soffio di pastiera napoletana con gelato alla vaniglia el'immancabile sfogliatella Santa Rosa servita calda croccante.
Il tutto allietato dal programma musicale Cafè Canzone, che fa rivivere l'antica tradizionenapoletana del cafè chantant.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrattenimento e spettacolo sotto le stelle a Conca dei Marini

CasertaNews è in caricamento