menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100809073221_Luigi

20100809073221_Luigi

Il Premio Citt Spettacolo 2010 a Luigi De Filippo

Benevento - Il prestigioso riconoscimento all'attore, che compirà 80 anni martedì 10 agosto, sarà consegnato nel pomeriggio di martedì 7 settembre, presso i giardini del Teatro De Simone di Benevento, nel corso di una "Festa per il compleanno di...

Il prestigioso riconoscimento all'attore, che compirà 80 anni martedì 10 agosto, sarà consegnato nel pomeriggio di martedì 7 settembre, presso i giardini del Teatro De Simone di Benevento, nel corso di una "Festa per il compleanno di Luigi De Filippo". L'attore, durante l'incontro, presenterà, al pubblico della XXXI edizione di "Città Spettacolo" diretta da Giulio Baffi, il suo libro "Un cuore in palcoscenico" (Mursia Editore, 2010).
Questa è la motivazione del Premio:"A Luigi De Filippo, erede e testimone di un sapere d'attore praticato nel lungo percorso di una vita, che con il suo "Un cuore in palcoscenico" ci ha offerto una preziosa testimonianza del suo essere protagonista tenacemente attento ad una tradizione familiare che ha illuminato generazioni di spettatori. Attore, autore, custode di una storia gloriosa che i suoi ottant'anni, appena compiuti e vissuti in palcoscenico con immutato entusiasmo, arricchiscono in esempio costante di lieto lavoro."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento