rotate-mobile
Cultura

Vinalia: omaggio a Rocco Scotellaro e concerti dei Matrimia e Spassatiempo

Guardia Sanframondi - Giro di boa per la XVII edizione di Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori fino al 10 agosto prossimo a Guardia Sanframondi, borgo medievale del Sannio Beneventano. All'appuntamento, che...

Giro di boa per la XVII edizione di Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori fino al 10 agosto prossimo a Guardia Sanframondi, borgo medievale del Sannio Beneventano.
All'appuntamento, che rientra nel progetto "Tra Cantine e Borghi d'Arte" (direttore artistico Puccio Corona), ogni sera partecipano numerosissimi cultori ed appassionati provenienti dall'intera regione ed anche da quelle limitrofe. A dimostrazione che Vinalia ormai rientra negli eventi irrinunciabili per chi ama bere bene, assaggiare tante prelibatezze proposte in un centro storico da favola che rende ancora più magico il Percorso del Gusto allestito con vini di qualità ed anche formaggi, salumi, miele, funghi, gastronomia e tante altre ghiottonerie.
A conferma dell'attenzione che Vinalia riscuote basta considerare il crescente numero di visitatori del sito internet www.vinalia.info, curato da NONSOLOWEB di Guardia Sanframondi; cui va aggiunto l'elevato interesse di quanti seguono l'iniziativa attraverso il profilo su Facebook. Domani sera all'Enoteca - Osteria Vinalia ci sarà "Lucus in tabula" - IV Festival della Tagliata; mentre, alle ore 19 nel castello medievale, il programma collaterale prevede un recitativo sul poeta contadino Rocco Scotellaro e, alle 21,30, le esibizioni dei Matrimia (in Piazza Mercato) e degli Spassatiempo (in Piazzetta Fabio Golino).
Lunedì, invece, penultimo giorno della rassegna, alle ore 9 partirà "Bici in campagna", tour territoriale in bici con soste presso le aziende vitivinicole: Cantine Foschini, Corte Normanna, Aia dei Colombi, Cantine Sebastianelli, De Lucia, Wartalia, I Pentri e La Guardiense.
Alle ore 18, inoltre, nel maniero che fu dei Sanframondo, si terrà la presentazione del libro "Parole d'occasione" di Giuseppe Colangelo, con alcuni brani letti da Silvio Capocefalo; la proiezione del film "Un'ottima annata" di Riddle Scott (a Palazzo Selleroli) e la musica popolare campana della Nuova Tammorra Organizzata (in Piazza Mercato) ed il rock & roll dei Jack The Dixie (in Piazzetta Fabio Golino). Per tutte le prenotazioni bisogna chiamare al 389 5345411, oppure ai numeri 0824 864129 - 0824 817404, visitare il sito internet www.vinalia.info o il profilo Facebook - Vinalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinalia: omaggio a Rocco Scotellaro e concerti dei Matrimia e Spassatiempo

CasertaNews è in caricamento