rotate-mobile
Cultura

XVII edizione di Vinalia, oggi le ricette delle streghe

Guardia Sanframondi - Sabato all'insegna delle streghe per la XVII edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica proposta nel "cuore" antico di Guardia Sanframondi (Bn) fino a martedì 10 agosto. Nel programma di domani, infatti, spicca la proposta...

Sabato all'insegna delle streghe per la XVII edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica proposta nel "cuore" antico di Guardia Sanframondi (Bn) fino a martedì 10 agosto. Nel programma di domani, infatti, spicca la proposta messa su con miscuglio di erbe, capelli delle janare e coda del diavolo. Un appuntamento che impreziosisce la già quotata offerta di vini prodotti da: La Guardiense, Wartalia, Cantine Foschini, Corte Normanna, Cantine Sebastianelli, De Lucia Carlo, Aia dei Colombi e I Pentri; per un'esposizione che presenta anche formaggi, salumi, oli, miele, funghi e gastronomia prodotti da: AS Carni, De Nunzio Giovanni, Prodotti tipici del Matese, Tomaso Salumi, Bacol, Olivicola Fosso degli Angeli e Di Chiara Antonio.
Sono in numero crescente i visitatori che fanno capolino negli stand del Percorso del Gusto, dove non mancano altre iniziative tese a soddisfare le esigenze anche dei palati più fini. E così sono in tantissimi che approfittano dell'aperitivo chic (tutti realizzati con vini fermi e spumanti delle aziende ospiti), per passare poi alle degustazioni guidate a pagamento, delle innumerevoli prelibatezze dell'Osteria e della Cucina di Vinalia, di una miriade di ghiottonerie della Cucina di strada (peperoni ripieni, piccillati, parruozzi, polente con verdure e legumi, solo per citare alcuni preparati) e, non ultimo, le straordinarie golosità dei dolci della tradizione (e dell'innovazione) elaborati da espertissime pasticciere da sempre fra le più apprezzate dell'appuntamento guardiese.
A tutto ciò bisogna aggiungere l'allegria che da anni caratterizza Vinalia, con una colonna sonora animata da musicisti di valore che rendono gli angoli del Percorso del Gusto ancora più magici. Domani sera per il programma collaterale tocca ai ritmi della tradizione sannita con gli Ausulea Ensemble (a Piazza Mercato) ed al coinvolgente jazz di Guido Mannello (in Piazzetta Fabio Golino); mentre, alle ore 18, nella sala convegni del castello medievale, si terrà la presentazione del libro "Il filo rosso" di Aldo Falato, con gli interventi di Enza Nunziato, Antonio Conte e Don Franco Piazza.
Sempre domani, dalle ore 19, sarà possibile effettuare visite guidate nel centro storico. Per tutte le prenotazioni bisogna chiamare al 389 5345411, oppure ai numeri 0824864129 - 0824817404, visitare il sito internet www.vinalia.info o il profilo Facebook - Vinalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVII edizione di Vinalia, oggi le ricette delle streghe

CasertaNews è in caricamento