
20100806080546_cinemalib
Presentato il cartellone 2010 di Cinema in Libert
Benevento - Presentato ieri sera a Palazzo Mosti il cartellone 2010di "Cinema in Libertà", la rassegna promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune diBenevento e dall'associazione Ate, che si svolgerà dal 10 al 24 agosto."Anche attraverso...
Presentato ieri sera a Palazzo Mosti il cartellone 2010di "Cinema in Libertà", la rassegna promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune diBenevento e dall'associazione Ate, che si svolgerà dal 10 al 24 agosto.
"L'esperienza delle precedenti quattro edizioni ha dimostrato che la formula della rassegnafunziona bene. Essa consente, infatti, ai cittadini di stare assieme per qualche ora e di gustarecomodamente le pellicole proiettate" ha spiegato a sua volta il portavoce dell'associazione Ate,Concetto, quello della socializzazione, ripreso infine anche dal curatore artistico della rassegna,Gennaro Del Piano: "Il cinema deve essere soprattutto un pretesto per uscire di casa estare all'aperto assieme ad altre persone, ad amici e conoscenti. Quest'anno, poi, abbiamorecepito le richieste avanzate dal pubblico ed abbiamo puntato prevalentemente sul generedell'intrattenimento divertente e della commedia americana".