menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100806080546_cinemalib

20100806080546_cinemalib

Presentato il cartellone 2010 di Cinema in Libert

Benevento - Presentato ieri sera a Palazzo Mosti il cartellone 2010di "Cinema in Libertà", la rassegna promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune diBenevento e dall'associazione Ate, che si svolgerà dal 10 al 24 agosto."Anche attraverso...

Presentato ieri sera a Palazzo Mosti il cartellone 2010di "Cinema in Libertà", la rassegna promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune diBenevento e dall'associazione Ate, che si svolgerà dal 10 al 24 agosto.

"Anche attraverso iniziative come questa ci proponiamo di ridare centralità al rione Libertà,che urbanisticamente resta il rione più europeo e moderno della nostra città - ha spiegatol'assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio -. E' con vero piacere, infatti, che ogni annoregistriamo un numero sempre maggiore di cittadini provenienti da altri quartieri, che vengonoal rione Libertà per trascorrere una serata tranquilla e rilassante. E, poi, non va dimenticatoche la rassegna "Cinema in Libertà" contribuisce ad una sorta di lavoro di ricucitura tra le duearee del rione che ospitano le proiezioni, e cioè San Modesto e l'Addolorata. Un lavoro checompleteremo anche attraverso la realizzazione dei progetti contenuti nella Spina Verde".
"L'esperienza delle precedenti quattro edizioni ha dimostrato che la formula della rassegnafunziona bene. Essa consente, infatti, ai cittadini di stare assieme per qualche ora e di gustarecomodamente le pellicole proiettate" ha spiegato a sua volta il portavoce dell'associazione Ate,Concetto, quello della socializzazione, ripreso infine anche dal curatore artistico della rassegna,Gennaro Del Piano: "Il cinema deve essere soprattutto un pretesto per uscire di casa estare all'aperto assieme ad altre persone, ad amici e conoscenti. Quest'anno, poi, abbiamorecepito le richieste avanzate dal pubblico ed abbiamo puntato prevalentemente sul generedell'intrattenimento divertente e della commedia americana".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento