rotate-mobile
Cultura San Marco Evangelista

De Cillis: il sindaco Zitiello proclama il lutto cittadino per la giornata di sabato

San Marco Evangelista - Il sindaco Gabriele Zitiello ha proclamato per la giornata del prossimo sabato 31luglio il lutto cittadino per la morte del militare sammarchese Pierdavide De Cillis.Il primo cittadino, con il gonfalone sarà presente ai...

Il sindaco Gabriele Zitiello ha proclamato per la giornata del prossimo sabato 31luglio il lutto cittadino per la morte del militare sammarchese Pierdavide De Cillis.Il primo cittadino, con il gonfalone sarà presente ai funerali di Stato che si terrannoa Roma domani pomeriggio venerdì 30 alle ore 18.30. Su invito del sindaco diBisceglie, il sindaco parteciperà anche ai funerali che si terranno sabato mattina nellaparrocchia pugliese in cui Pierdavide De Cillis è cresciuto. Domenica pomeriggio, ore17.30, i funerali saranno celebrati anche a San Marco Evangelista, con una santamessa officiata presso la parrocchia dello Spirito Santo, dal parroco don PasqualeScalera.
Quali massime autorità civili e religiose locali, il sindaco ed il parroco hanno espressocongiuntamente il cordoglio dell'intera popolazione alla vedova Catia De Lucia eall'intera famiglia di Pierdavide De Cillis.Così il testo del manifesto affisso in queste ore nelle strade cittadine e pubblicatoanche in home page sul sito internet del Comune: "Il Sindaco Gabriele Zitiello, ilparroco don Pasquale Scalera e la comunità tutta di San Marco Evangelista sistringono commossi e attoniti attorno alle famiglie De Cillis e De Lucia per l'immanetragedia. A Catia, alla piccola Asia e a tutti i familiari di Pier Davide giungano il piùprofondo cordoglio e,assieme, tutto il sostegno di cui, oggi come domani, possanoaver bisogno".
"Siamo profondamente colpiti da questa tragedia che riapre una ferita mairiemarginata; Pierdavide è il secondo nostro giovane concittadino a dare la morte innome della pace. Siamo affranti, ma orgogliosi. Siamo vicini alla moglie Catia, allapiccola Asia e all'intera famiglia di Pierdavide. Tutta San Marco sta piangendo conloro, e, nello spirito di comunità che ci contraddistingue, posso già dire fin d'ora che,per quanto nelle nostre possibilità, siamo qui e ci saremo sempre", ha detto il sindacoai giornalisti intervenendo a margine della conferenza stampa della signora Catia DeLucia De Cillis.
A causa del grave lutto che ha colpito l'intera comunità, sono state annullate lemanifestazioni della kermesse "Masserie in Festa" in programma per questo finesettimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cillis: il sindaco Zitiello proclama il lutto cittadino per la giornata di sabato

CasertaNews è in caricamento