rotate-mobile
Cultura Santa Maria a Vico

Carlo Feola ha superato le selezioni pianistiche tenutesi a Spoleto

Santa Maria a Vico - L'associazione 'Fa Re Musica' di Santa Maria a Vico continua a mietere successi e si proponesempre più come valido strumento di formazione per i giovani che vogliano avvicinarsi al mondodella musica.E' lo fa con il suo...

L'associazione 'Fa Re Musica' di Santa Maria a Vico continua a mietere successi e si proponesempre più come valido strumento di formazione per i giovani che vogliano avvicinarsi al mondodella musica.
E' lo fa con il suo personale altamente qualificato ed in costante aggiornamento come dimostrail fatto che il M° Carlo Feola, co-fondatore del sodalizio con Daniele Dogali, ha recentementeconseguito il biennio abilitante di secondo livello per la formazione dei docenti nelle classi diconcorso A77 presso il Conservatorio di Benevento. Feola, apprezzato maestro ed esecutoredi pianoforte, ha brillantemente superato le selezioni pianistiche tenutesi martedì 27 a Spoleto(provincia di Perugia) cui hanno partecipato altri 50 maestri. Grazie a questa vittoria, Feola avrà lapossibilità di accedere al corso di formazione per Maestro collaboratore sostituto 2010, presso ilteatro 'Belli' della cittadina umbra e di collaborare con i teatri della regione.
Inoltre 'associazione musicale 'Fa Re Musica' ricorda che scade domani (30 luglio) il bandoper l'assegnazione di tre borse di studio per ragazzi che quest'anno sosterranno l'esame discuola media. Per i ritardatari, si ricorda che domande di partecipazione degli aspiranti andrannoconsegnate a mano presso la segreteria didattica dell'associazione.
Per l'assegnazione di borse di studio è previsto un concorso per merito ma saranno considerateanche particolari necessità economiche.Una prima selezione verrà effettuata tra tutti gli studenti di terza media dei comuni di Santa Mariaa Vico, Arienzo, San Felice a Cancello e Cervino che ne fanno richiesta attraverso la compilazionedi un modulo di ammissione Al termine di questa fase (effettuata prendendo in considerazione i votiricevuti nell'ultimo quadrimestre 2009/2010 nella materia di Educazione Musicale e la condottadell'alunno) saranno ammessi alla finale venti studenti.
La prova finale si svolgerà il 10 settembrepresso i locali dell'associazione. Nel corso della finale, ciascun concorrente dovrà presentare unbrano musicale a piacere eseguito con il proprio strumento ed effettuare un esame orale suglielementi fondamentali di teoria e solfeggio. A giudicare una commissione composta dai docenti deicorsi di perfezionamento e da un rappresentante delle classi di base che valuterà la preparazione deicandidati tenendo conto della difficoltà del brano presentato, dell'interpretazione, dell'esecuzionee delle motivazioni del candidato a voler proseguire gli studi musicali. Il primo classificato siaggiudicherà un anno accademico per un corso strumentale a scelta. Mentre al secondo ed al terzospetteranno rispettivamente cinque e tre mesi.
Il bando e tutte le informazioni sono scaricabili anche sul sito dell'associazione all'indirizzo https://www.faremusica.net/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Feola ha superato le selezioni pianistiche tenutesi a Spoleto

CasertaNews è in caricamento