rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Ficarra e Picone: 'I veri comici Bondi e Capezzone'

Giffoni Valle Piana - "Lo spettacolo comico oggi in Italia? Mah, Bondi e Capezzone è un po' che non parlano"Ficarra e Picone, il duo comico italiano, composto dai siciliani Salvatore Ficarra eValentino Picone e reso celebre dal programma...

"Lo spettacolo comico oggi in Italia? Mah, Bondi e Capezzone è un po' che non parlano"Ficarra e Picone, il duo comico italiano, composto dai siciliani Salvatore Ficarra eValentino Picone e reso celebre dal programma televisivo Zelig Circus, ospiti della40esima edizione del Giffoni Film Festival, scherzano sulla situazione dell'Italia oggi "SullaSalerno-Reggio Calabria avrebbero voluto mettere il pedaggio, ma non c'è posto per icaselli autostradali!". I comici siciliani scatenati, si soffermano anche sulla questionestretto di Messina: "Una fesseria. Se Berlusconi vuole costruire una piramide perchènon se la fa da solo invece di pensare al Ponte sullo Stretto?" Immancabile l'argomentocalcio per loro che hanno avuto successo anche grazie ai "Fratelli corner", parodia di duecalciatori dell'Inter: "Materazzi voleva andare in pensione ma Moratti non ha voluto, gliha detto: "Solo io e te siamo italiani qui, se te ne vai io con chi parlo?", e aggiungono "Cipiacciono molto Cassano e Balotelli, sono veri e spontanei".
"Riprenderemo Striscia a marzo, sempre che Ricci non se ne penta" Ficarra e Picone,parlano anche dei loro progetti, senza però svelare troppo "A settembre partirà il nostrospettacolo teatrale ma non sappiamo niente..anzi, se voi avete qualche notizia fatecelosapere". L'11 febbraio, invece, è prevista l'uscita del film che hanno girato con FaustoBrizzi "Femmine contro Maschi" e Picone rivela solo un aneddoto "Ho murato la Piccinini!Mentre stavamo girando una scena in cui giocavo a pallavolo mi hanno detto ad un certopunto di saltare...ero sotto rete mentre schiacciava Francesca e la palla non è passata,tutti mi hanno fatto i complimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarra e Picone: 'I veri comici Bondi e Capezzone'

CasertaNews è in caricamento