rotate-mobile
Cultura

A Cittdel Gusto 30 cantine da scoprire e un focus speciale sulle bollicine ros

Napoli - Il 4 ottobre alla Città del gusto: 30 cantine da scoprire e un focus speciale sulle bollicine rosè.Dopo il successo della prima edizione torna a Napoli TRENTOD0C, l'evento interamente dedicato alla Doc Trento, una delle migliori...

Il 4 ottobre alla Città del gusto: 30 cantine da scoprire e un focus speciale sulle bollicine rosè.
Dopo il successo della prima edizione torna a Napoli TRENTOD0C, l'evento interamente dedicato alla Doc Trento, una delle migliori espressioni della viticoltura nazionale, amata ed apprezzata in tutto il mondo.
Lunedì 4 ottobre la Città del gusto ospiterà 30 produttori tra grandi case spumantistiche e piccole realtà artigianali che proporranno le loro bollicine metodo classico trentine al pubblico partenopeo. Un'occasione irripetibile per poter degustare in una sola serata e in uno scenario di grande appeal le diverse espressioni del Trento Doc e apprezzarne la spiccata personalità e pregiatezza.
La prima parte della serata prevede il seminario tecnico "Quando le bollicine si tingono di rosa" (ore 18.00) condotto Daniele Cernilli, direttore responsabile del Gambero Rosso, e rivolto agli addetti ai lavori e agli appassionati. Cernilli focalizzerà l'attenzione su 9 etichette di Rosati doc quali:
. Cesarini Sforza - TRENTODOC Tridentum Rosè
. Cantine Ferrari - TRENTODOC Perlè Rosè
. Letrari - TRENTODOC Rosè
. Maso Martis - TRENTODOC Rosè
. Pedrotti - TRENTODOC Rosè
. Pisoni - TRENTODOC Rosè
. Revì - TRENTODOC Rosè
. Rotari - TRENTODOC Rosè
. Zeni - TRENTODOC Maso Nero Rosè

La seconda parte della serata, aperta a tutti, prevede un grande party-degustazione in terrazza con i 30 produttori aderenti al marchio collettivo e facenti parte dell'Istituto Trento Doc metodo classico: vaniglia, albicocca, frutti esotici, nocciole e poi ancora pane appena sfornato, mela golden, gelsomino e tutti i sentori di questi grandi vini saranno i protagonisti della serata. In ogni bicchiere un sorso autentico del Trentino, tra luci soffuse, note di musica lirical jazz in sottofondo e i finger food degli chef della Città del gusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cittdel Gusto 30 cantine da scoprire e un focus speciale sulle bollicine ros

CasertaNews è in caricamento