rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Marcianise

Salv donna dal suicidio, encomio ad un appuntato dei carabinieri

Marcianise - L'alto senso del dovere ed il coraggio mostrati dall'appuntatoscelto dei carabinieri, Mario Monaco, nell'intervenire per salvare la donnache, lo scorso 14 luglio, ha tentato il suicidio, sono stati evidenziati dallagiunta comunale che...

L'alto senso del dovere ed il coraggio mostrati dall'appuntatoscelto dei carabinieri, Mario Monaco, nell'intervenire per salvare la donnache, lo scorso 14 luglio, ha tentato il suicidio, sono stati evidenziati dallagiunta comunale che, nella seduta del 20 luglio, ha proposto di conferire almilitare una ricompensa di ordine morale.
Si tratta di un riconoscimento onorifico, la cui assegnazione è stata promossadal sindaco Antonio Tartaglione, coadiuvato nell'occasione dall'assessore allepolitiche finanziarie, col. Angelo Raucci.
Così facendo, l'esecutivo, premiando l'operato del singolo carabiniere,ha inteso valorizzare l'operato delle forze dell'ordine del territorio che,quotidianamente e senza clamore, si impegnano per tutelare la pubblicaNel caso specifico, lo scorso 14 luglio, il Monaco si lanciava a salvarela donna, affetta da diverse patologie, chiusa in bagno ed intenta aprocurarsi numerose e profonde ferite ai polsi mediante una lametta.Il militare, con sprezzo del pericolo, dopo aver divelto la porta del bagno,provvedeva ad immobilizzarla ed a metterla al sicuro, evitando così ilprotrarsi dell'azione criminosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salv donna dal suicidio, encomio ad un appuntato dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento