menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salv donna dal suicidio, encomio ad un appuntato dei carabinieri

Marcianise - L'alto senso del dovere ed il coraggio mostrati dall'appuntatoscelto dei carabinieri, Mario Monaco, nell'intervenire per salvare la donnache, lo scorso 14 luglio, ha tentato il suicidio, sono stati evidenziati dallagiunta comunale che...

L'alto senso del dovere ed il coraggio mostrati dall'appuntatoscelto dei carabinieri, Mario Monaco, nell'intervenire per salvare la donnache, lo scorso 14 luglio, ha tentato il suicidio, sono stati evidenziati dallagiunta comunale che, nella seduta del 20 luglio, ha proposto di conferire almilitare una ricompensa di ordine morale.

Si tratta di un riconoscimento onorifico, la cui assegnazione è stata promossadal sindaco Antonio Tartaglione, coadiuvato nell'occasione dall'assessore allepolitiche finanziarie, col. Angelo Raucci.
Così facendo, l'esecutivo, premiando l'operato del singolo carabiniere,ha inteso valorizzare l'operato delle forze dell'ordine del territorio che,quotidianamente e senza clamore, si impegnano per tutelare la pubblicaNel caso specifico, lo scorso 14 luglio, il Monaco si lanciava a salvarela donna, affetta da diverse patologie, chiusa in bagno ed intenta aprocurarsi numerose e profonde ferite ai polsi mediante una lametta.Il militare, con sprezzo del pericolo, dopo aver divelto la porta del bagno,provvedeva ad immobilizzarla ed a metterla al sicuro, evitando così ilprotrarsi dell'azione criminosa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento