menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

LAgenzia delle Entrate al Giffoni Film Festival 2010:educazione alla legalit con Pag e Tax

Giffoni Valle Piana - L'Agenzia delle Entrate partecipa alla 40ª edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale dedicata a bambini e ragazzi, che si tiene a Giffoni Valle Piana (SA). Anche quest'anno...

L'Agenzia delle Entrate partecipa alla 40ª edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale dedicata a bambini e ragazzi, che si tiene a Giffoni Valle Piana (SA).
Anche quest'anno l'Amministrazione finanziaria parla ai giovanissimi attraverso il linguaggio a loro più congeniale: un cartone animato, destinato ai bambini della scuola primaria, che ha come protagonisti due simpatici personaggi, Pag e Tax, impegnati a spiegare ai futuri contribuenti cosa sono e a cosa servono le imposte. Il motto scandito a suon di musica "Chi rispetta le regole ha tutto da guadagnare" sottolinea l'importanza di assumere fin da piccoli un comportamento da cittadini responsabili.
Il 21 luglio, la proiezione del cartone presso la Sala Truffaut è seguita da un dibattito sul tema della educazione civica fiscale, durante il quale Mattia Barricelli, Direttore provinciale delle Entrate di Salerno, risponde alle domande dei giovani spettatori.

Il cartone animato fa parte del kit multimediale Insieme per la legalità fiscale, realizzato dall'Agenzia delle Entrate per spiegare alle nuove generazioni, in maniera ludica e informale, il valore etico e sociale della contribuzione, su cui si basa ogni convivenza civile. L'iniziativa rientra nel progetto Fisco e Scuola, nato nel 2004 con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, per promuovere la cultura della legalità fiscale tra i giovani.
"L'Agenzia delle Entrate - dichiara il Direttore regionale della Campania Enrico Sangermano - conferma il proprio impegno sul fronte dell'educazione dei giovani alla cultura della legalità fiscale. Nell'anno scolastico appena concluso, i nostri funzionari hanno incontrato un centinaio di classi per un totale di 2.000 studenti, nel corso di lezioni presso le scuole e visite guidate presso gli uffici delle Entrate. Da settembre, il progetto Fisco e Scuola riaprirà i battenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento