rotate-mobile
Cultura Calvi Risorta

Proiezione di 'Nazirock' presso la Piccola Libreria 80mq

Calvi Risorta - La Piccola Libreria 80mq vi invita a partecipare Mercoledì 21 Luglio alla proiezione del documentario di Claudio Lazzaro "NAZIROCK come sdoganare la svastica e i saluti romani", un viaggio nell'estrema destra italiana, attraverso i...

La Piccola Libreria 80mq vi invita a partecipare Mercoledì 21 Luglio alla proiezione del documentario di Claudio Lazzaro "NAZIROCK come sdoganare la svastica e i saluti romani", un viaggio nell'estrema destra italiana, attraverso i suoi rituali, la musica, gli slogan e i personaggi.
La proiezione avrà inizio alle 21 presso la libreria. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

INFO SUL DOCUMENTARIO:
L'estrema destra vista dall'interno: la sua musica, i capi, le alleanze, i rituali, lo sdoganamento politico che sta aprendo ai nazifascisti italiani le porte del potere istituzionale.
La destra neonazista in Italia può raggiungere il mezzo milione di voti e diventare determinante, in un quadro politico in cui ne bastano 25.000 a decidere chi governerà il Paese. Per questo viene sdoganata.
NAZIROCK racconta questo passaggio politico, usando come filo conduttore le band che infarciscono di testi fascisti la loro musica skin, oi, white power e punkadestra.Un incubo che lascia spiazzati, perché la domanda è sempre la stessa: "Possibile che la storia non riesca a insegnare nulla?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proiezione di 'Nazirock' presso la Piccola Libreria 80mq

CasertaNews è in caricamento