menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100720060459_ANDRE

20100720060459_ANDRE

'De Andr canta De Andr', attesa per il concerto di Cristiano De Andr al Belvedere

Caserta - Dopo un acclamatissimo inverno nei teatri e nei palasport, per la seconda estate consecutiva Cristiano De André è in tour con "De André canta De André". Cornice esclusiva per l'unica tappa Campania in programma sarà il Belvedere di San...

Dopo un acclamatissimo inverno nei teatri e nei palasport, per la seconda estate consecutiva Cristiano De André è in tour con "De André canta De André". Cornice esclusiva per l'unica tappa Campania in programma sarà il Belvedere di San Leucio di Caserta, dove Cristiano si esibirà il prossimo 26 luglio.
Nata come tournée estiva nel giugno del 2009 nel decimo anniversario dalla scomparsa di Fabrizio De André, ottenuto il riconoscimento di "Miglior tour dell'anno" al Mei 2009, "De André canta De André" ha ricominciato a riempire le platee e i cuori di emozioni con un nuovo calendario di concerti: una nuova maratona di live con tappe in tutta Italia, tra cui la Villa Reale di Monza, il Castello di Udine, il Belvedere San Leucio di Caserta? e la Cavea dell'Auditorium di Roma.
Rispetto al progetto iniziale, il tour 2010 è dunque arricchito da alcune novità, in un ricordo senza tempo di un padre e di un poeta che ha lasciato la sua impronta indelebile sulla storia della canzone italiana: insieme a Megu Megun, 'A Çimma, Ho visto Nina volare, Don Raffaè, Cose che dimentico, Se ti tagliassero a pezzetti, Smisurata preghiera, Verranno a chiederti del nostro amore, Andrea, La Cattiva strada, Un Giudice, Creuza de ma, Amico fragile, Marinella, Quello che non ho, Fiume Sand Creek, Il Pescatore, Zirichiltaggia,? per le date 2010 sono in scaletta anche Anime salve, La collina, Bocca di rosa e struggente La Canzone dell'amore perduto. Una piccola parte del vasto repertorio di Fabrizio che è ormai diventata repertorio di Cristiano, tanto l'ha fatta sua, l'ha valorizzata immergendola in un'anima rock, più vicina al suo sentire e al suo essere musicista, e in una più acustica e intimista, più personale. Un lavoro di rivisitazione di altissimo livello fatto da Cristiano e Luciano Luisi (già arrangiatore di Zucchero e Ligabue) che rende ciascun concerto qualcosa di unico.
Cristiano De André, polistrumentista, compositore e cantautore, sul palco suona di tutto, dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere, accompagnato da quattro musicisti (Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso, Davide Devito alla batteria), Luciano Luisi al piano, tastiere e programmazione.
La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.
La tournée è prodotta da Bruno Sconocchia per la Ph.D. srl, società che nasce 25 anni fa realizzando proprio il tour legato all'album "Creuza de ma", capolavoro di Fabrizio De André, continuando con i tour di "Le nuvole" (1991), "In teatro" (1993), "Anime Salve" (1997).
Legato al tour, a dicembre scorso è uscito l'album live "De André canta De André", contenente il dvd con il documentario "Filming around tour", diretto da Daniele Pignatelli.


Info e Biglietti: Circuito di prev. GO2 - www.go2.it - info@go2.it - Tel 081-063086I SETTORE NUMERATO: ? 30.00; II SETTORE NUMERATO: ? 25.00

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento