menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A 'I Suoni degli Dei' i 'Solis String Quartet

Praiano - La programmazione estiva de' I Suoni degli Dei prevede un appuntamento speciale con la musica di qualità. Dopo lo straordinario concerto del musicista e compositore Ludovico Einaudi dello scorso anno, sarà la volta dei SOLIS STRING...

La programmazione estiva de' I Suoni degli Dei prevede un appuntamento speciale con la musica di qualità. Dopo lo straordinario concerto del musicista e compositore Ludovico Einaudi dello scorso anno, sarà la volta dei SOLIS STRING QUARTET, un gruppo di giovani che emozionerà il pubblico spaziando dal pop al jazz, dalla world music fino alla migliore musica contemporanea.
I SOLIS STRING QUARTET si esibiranno in un concerto che prende spunto dall'omonimo disco dal titolo "Promenade".
Quest'ultimo è concepito come un diario di bordo che raccoglie il meglio delle esperienze e degli incontri artistici avvenuti negli ultimi anni, che hanno portato il gruppo ad essere un autentico punto di riferimento musicale in tutta Europa.
Il concerto è composto da un repertorio tutto originale che spazia tra vari generi musicali, come nello stile del Solis String Quartet.
I brani caratterizzati da una ricerca costante della melodia, elemento fondamentale delle loro composizioni, e da una forte ritmicità, cifra assoluta del Solis String Quartet, rappresentano il meglio delle influenze culturali e musicali dei paesi che il gruppo ha visitato e dei musicisti che hanno condiviso esperienze con il gruppo.
In concerto nell'arco delle due ore di show, il quartetto proporrà oltre ai brani dall'album "Promenade", i migliori momenti dell'album precedente "Metrò", nuove composizioni inedite, ed ancora, un gustosissimo omaggio ai grandi brani classici del jazz come Night In Tunisia, ed ai compositori moderni come nel caso della straordinaria Minuano di Pat Metheney.

SPECIALE I SUONI DEGLI DEI 2010 - Notte di luna pienaSOLIS STRING QUARTETin "Mediterraneo Sonoro Tour"
Sabato 24 Luglio 2010, ore 21Convento di Santa Maria a Castro - PRAIANO

INFORMAZIONI UTILI
Il luogo del Concerto sarà presso un'insolita location, in un luogo ameno e lontano dal fermento estivo: il Convento di Santa Maria a Castro o di San Domenico che è situato in cima alla frazione di Praiano, Vettica Maggiore, ed è raggiungibile soltanto a piedi seguendo un percorso composto da circa 1000 gradini. L'evento, straordinario nel suo genere, sarà un occasione unica per sperimentare nuove emozioni, a contatto con la natura e con la flora e la fauna tipici del nostro territorio. Sarà, inoltre, una preziosa opportunità per i cittadini e gli ospiti di Praiano di scoprire luoghi lontani dal centro cittadino ed immersi in una quiete d'altri tempi.
Considerata la gradevole ma impegnativa passeggiata, si consiglia di utilizzare abbigliamento comodo.

La partecipazione al Concerto è libera e gratuita; l'accesso al Convento di Santa Maria a Castro o San Domenico, esclusivamente per il giorno del Concerto, sarà consentito dalle ore 20.00.
Il Concerto si terrà sul piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro, il pubblico potrà assistervi accomodandosi sulle panchine in pietra del piazzale e/o sul pavimento della piazza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento