rotate-mobile
Cultura

Al via il 'Sabato dei Piccoli' e le Educative territoriali

Mugnano di Napoli - Diventano realtà due importanti iniziative a favore dell'infanzia fortemente volute dall'Amministrazione Porcelli: parte domani "il Sabato dei Piccoli" iniziativa che permetterà a tutti i bimbi di poter trascorrere quattro...

Diventano realtà due importanti iniziative a favore dell'infanzia fortemente volute dall'Amministrazione Porcelli: parte domani "il Sabato dei Piccoli" iniziativa che permetterà a tutti i bimbi di poter trascorrere quattro giornate diverse e piene di divertimento. Ogni sabato i nuovi giardini di Via San Lorenzo si animeranno con attrazioni di ogni genere organizzate dall'Assessorato agli eventi guidato da Giovanni Naviglio. Si inizierà con il "Luna Park in Villa" per poi proseguire il 24 luglio con un pomeriggio dedicato ai Pirati e una mega Anguriata per tutti. Il 31 luglio invece sarà la volta del Selvaggio West addolcito da un super Macedonia Party, si chiuderà il 7 agosto con una festa dedicata alla Magia. Soddisfatto il Sindaco: "Sono molti i nostri bambini che restano in città anche a causa della crisi economica, con questa iniziativa daremo loro la possibilità di passare quattro pomeriggi diversi e spensierati". Dello stesso avviso l'Assessore Naviglio: "Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa, avevamo promesso di dare attenzione all'infanzia e lo stiamo facendo".
Non si ferma qui l'azione della Giunta Mugnanese, l'Assessore ai Servizi Sociali Francesco Sarnatato ha organizzato cinque nuovi progetti per i ragazzi dai 6 ai 16 anni che grazie ai soggetti del terzo settore potranno sperimentare nuove forme di aggregazione e di inserimento sociale: i giovani della città avranno la possibilità di frequentare corsi di Tennis Tavolo con le famose società sportive di Mugnano o dedicarsi ad attività ludiche e creative. "Questo servizio - ci spiega l'Assessore - è fondamentale per la crescita della nostra città, dare ai nostri ragazzi la possibilità di vivere esperienze nello sport o nel mondo della cultura, ci aiuta a creare cittadini migliori per la Mugnano di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 'Sabato dei Piccoli' e le Educative territoriali

CasertaNews è in caricamento