rotate-mobile
Cultura

Serena Rossi in 'Preferisco il '900'

(Marina di Pisciotta) Una location incantevole, una voce mediterranea ed un itinerario musicale trale sonorità di circa cento anni di musica napoletana. Saranno questi gli ingredientidi "Preferisco il '900", lo spettacolo di Serena Rossi che...

(Marina di Pisciotta) Una location incantevole, una voce mediterranea ed un itinerario musicale trale sonorità di circa cento anni di musica napoletana. Saranno questi gli ingredientidi "Preferisco il '900", lo spettacolo di Serena Rossi che domani sera, sabato 17 luglioalle ore 21.30, inaugurerà l'Acquabianca Beach Club di Marina di Pisciotta. Un secolodi musica partenopea, ripercorso in una sola serata attraverso i brani di SalvatoreDi Giacomo, Renato Carosone e Domenico Modugno, per giungere ai giorni nostriaccompagnati dai pezzi più celebri di Edoardo Bennato, Pino Daniele ed Eduardo DeCrescenzo.
"Intraprenderò un viaggio nel secolo scorso - ha spiegato l'attrice e cantante ai microfonidi Radio Amore Campania, media partner dell'evento - attraverso le pagine piùrappresentative della musica napoletana. Partirò dalle canzoni classiche d'inizio secoloper arrivare ai cantautori dei giorni nostri. Il pubblico mi conosce per la mia partecipazionead Un Posto al Sole e ad alcune fiction, come Il Commissario Montalbano. Tuttavia, la miacarriera è iniziata cantando anche se poi mi sono dedicata, soprattutto, alla recitazione.Questo spettacolo per me rappresenta l'occasione per un ritorno alle origini".

Serena Rossi, ha iniziato a cantare giovanissima nei pianobar dalla Penisola Sorrentina.All'età di sedici anni è entrata a far parte del cast del musical C'era una volta…Scugnizzi..., poi ha partecipato a numerose fiction come Salvo d'Acquisto, Virginia laMonaca di Monza, Sant'Agostino ed Il Commissario Montalbano, lavorando a fianco adattori del calibro di Luca Zingaretti e Giovanna Mezzogiorno. Tuttavia, il grande successoè giunto allorché è diventata uno dei volti più noti di Un Posto al Sole, interpretando il ruolodi Carmen Catalano. Nel 2006 ha pubblicato il suo primo album Amore Che, contenentecinque brani inediti che hanno fatto da colonna sonora ad Un Posto al Sole e, soprattutto,venduto più di 15.000 copie. Ora, dopo aver sedotto il Commissario Montalbano, vestirà ipanni dell'agente scelto Barbara Castello nella seconda serie di Ho sposato uno sbirro conFlavio Insinna, in onda da settembre su Raiuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Rossi in 'Preferisco il '900'

CasertaNews è in caricamento