rotate-mobile
Cultura Caiazzo

Autoraduno depoca 'Caiazzo comera', seconda edizione

Caiazzo - Si terrà domenica 18 luglio, in piazza Giuseppe Verdi, il secondo autoraduno d'epoca "Caiazzocom'era". L'iniziativa è organizzata dall'Automoto Club Storico "Antico Sannio" di Beneventoin collaborazione con l'Associazione Pro Loco...

Si terrà domenica 18 luglio, in piazza Giuseppe Verdi, il secondo autoraduno d'epoca "Caiazzocom'era". L'iniziativa è organizzata dall'Automoto Club Storico "Antico Sannio" di Beneventoin collaborazione con l'Associazione Pro Loco Caiazzo, l'Associazione Fotografica "ElviraPuorto", l'Associazione COM.CAI e il circuito nazionale delle Città Slow ed è patrocinata dalComune di Caiazzo. Il caiatino Enrico Bruno, storico socio dell'associazione promotrice ed animadell'iniziativa, consapevole del valore del luogo in cui si realizzerà la manifestazione, ha trovatonelle associazioni locali la totale condivisione degli obiettivi da raggiungere: valorizzazionedel territorio attraverso la passione degli amanti di auto d'epoca, desiderosi di immergersi inuno scenario ricco di stimoli e testimonianze culturali pronto ad essere scoperto nelle sue millesfaccettature.
La giornata avrà inizio alle ore 9:30 con la sfilata delle auto d'epoca per le vie di Caiazzo, questesi concentreranno in P.zza G.Verdi dove saranno identificate con un'apposita numerazione perpoi essere sottoposte al giudizio dei visitatori attraverso votazioni segrete dal cui esito verrannoidentificate le tre più belle. Alle 10.00 si partirà, questa volta a piedi, per visitare il centro storicoaccompagnati dagli animatori della Pro Loco e la mostra fotografica con le foto del CampionatoItaliano di Formula 3 tenutosi a Caserta nel 1975 e le foto d'epoca sugli scorci più suggestivi dellacittà di Caiazzo. A fine mattinata sarà il momento dei prodotti tipici: i partecipanti saranno ospitidi un agriturismo del "Circuito dei Piatti Tipici del Medio Volturno"; infine alle 18.00 sarà ilmomento delle premiazioni, dei saluti e dei ringraziamenti.L' Automoto Club Storico "Antico Sannio", che riunisce i proprietari di veicoli d'epoca o diinteresse collezionistico promuovendone la ricerca, il recupero, il restauro, la conservazione,l'esposizione e la manutenzione, ha ricevuto nel 2008 il prestigioso riconoscimento di Club federatoASI. Nell'ultimo ventennio, i soci dell' Automoto Club Storico "Antico Sannio" sono stati presentinella maggior parte delle manifestazioni tenutesi nel centro-sud, dai raduni alle esposizioni.Motivo di tanto successo ed interesse è il grande entusiasmo e l'autentica passione dei soci e deisimpatizzanti per i veicoli risalenti a decenni passati, dai modelli più rari a quelli di larghissimadiffusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoraduno depoca 'Caiazzo comera', seconda edizione

CasertaNews è in caricamento