rotate-mobile
Cultura

Presentazione a Roma del libro di Cerreto 'La tutele delle DOP e delle IGP'

Caserta - Si terrà domani pomeriggio presso la Fondazione Nuova Italia la presentazione del volume redatto da Marco Cerreto e Laura La Torre, direttore generale del Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dal titolo "La tutele delle...

Si terrà domani pomeriggio presso la Fondazione Nuova Italia la presentazione del volume redatto da Marco Cerreto e Laura La Torre, direttore generale del Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dal titolo "La tutele delle DOP e delle IGP" edito da Graus Editore.L'evento si terrà durante un Workshop organizzato dalla Fondazione Nuova Italia e dalla Fondazione Qualivita dal titolo "Comunicare la qualità" all'interno del quale politici , esperti di comunicazione, operatori del settore, consorzi di tutela si confronteranno sull'importanza del made in Italy e della valorizzazione della qualità nel sistema dell'agroalimentare italiano.durante i lavori sarà dedicata una sessione per presentare il libro di Marco Cerreto e Laura La Torre dal titolo "La tutela delle DOP e delle IGP" pubblicato dalla casa editrice napoletana Grauss Editore.
A tal proposito l'avv. Cerreto, neo assessore provinciale dichiara "E' un grande onore partecipare ai lavori di questa importante giornata organizzata dalla Fondazione Nuova Italia e dalla Fondazione Qualività da sempre impegnata nella promozione dell'agroalimentare italiano. Quest'evento rappresenta l'occasione per porre l'accento sugli strumenti di tutela che oggi esistono nell'architettura normativa nazionale e comunitaria che possono essere utilizzati per difendere l'agroalimentare italiano di qualità di fronte ai tentativi di usurpazione e di imitazione che vengono perpetrati ogni giorno ai danni dei nostri prodotti".
Partecipano all'evento Giovanni MONASTRA (co-presidente della Commissione ambiente della Fondazione Nuova Italia), Pietro DI PAOLO (assessore della Regione Lazio),Alessandro INCECCHI (marketing consultant), Laura LA TORRE (direttore generale della D.G. della vigilanzaper la qualità e la tutela del consumatore del Mipaaf ), Mauro ROSATI (segretario generale della Fondazione Qualivita), Michele RUSSO (presidente della Mirus)conclude: Gianni ALEMANNO (presidente della Fondazione Nuova Italia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione a Roma del libro di Cerreto 'La tutele delle DOP e delle IGP'

CasertaNews è in caricamento