rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Banchetto nunziale e Nuovi Percorsi di Luce, Cisl Fp all'attacco della Soprintendenza

Caserta - La Cisl Fp di Caserta presso la Reggia denuncia la mancanza di trasparenza negli atti formali daparte della Soprintendenza di Caserta, relativamente ai "Conto terzi" ed alla normaleamministrazione che ha portato "addirittura alla...

La Cisl Fp di Caserta presso la Reggia denuncia la mancanza di trasparenza negli atti formali daparte della Soprintendenza di Caserta, relativamente ai "Conto terzi" ed alla normaleamministrazione che ha portato "addirittura alla realizzazione di un banchetto nunzialemascherato da evento culturale, cosa non concessa in occasione di una richiesta dimatrimonio da parte dei Borboni negli anni passati.La recente manifestazione con banchetto al bagno di Diana e Atteone e fotoricordo".
Lo affermano in un comunicato stampa la suddetta organizzazione sindacale. "Il continuo disattendere delle contrattazioni effettuate. La mancanza di una "Guida" certa e sicura del personale impegnato nei " ContoTerzi".
L'uso degli stessi fatto in maniera sconsiderata e fuori da ogni logica legale, stacreando seri problemi sui rapporti sindacali.Oltremodo, i " Nuovi Percorsi di Luce " sono stati realizzati senza alcunacontrattazione e le nove aperture sono state mascherate come delle semplicimanifestazioni, senza alcuna garanzia di cooperazione e coordinamento, ai fini dellasicurezza dei beni tutelati e delle persone, con l'Ente promotore dell'evento.
Tale, quindi vuole essere la denuncia da parte di questa O.S., la piùrappresentativa sul posto di lavoro, sull'operato di questa Amministrazione e,contestualmente, si chiede il blocco di tutte le attività di conto terzi e lo spostamento deltavolo di contrattazione alla Direzione Regionale.Agli organi di stampa va la nostra denuncia e la nostra richiesta di portareall'attenzione dell'opinione pubblica il modo in cui viene gestito Palazzo Reale,assolutamente lontano dai criteri di trasparenza che dovrebbero presiedere la gestionedi un bene pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchetto nunziale e Nuovi Percorsi di Luce, Cisl Fp all'attacco della Soprintendenza

CasertaNews è in caricamento