rotate-mobile
Cultura Succivo

Atellana Festival 2010: grandi nomi del panorama indie

Succivo - Definiti gli headliner e le band del circuito Real Arci che apriranno i gruppi in gara della nona edizione. Fuh, Big Charlie, .nebbia e Republic Square i quattro gruppi che superando le selezioni dell'Arci Nazionale avranno la...

Definiti gli headliner e le band del circuito Real Arci che apriranno i gruppi in gara della nona edizione. Fuh, Big Charlie, .nebbia e Republic Square i quattro gruppi che superando le selezioni dell'Arci Nazionale avranno la possibilità di calcare il palco del festival di Atella.
Grandi nomi del panorama indie quelli degli ospiti che si alterneranno nelle tre serate.
Si apre Venerdì 3 Settembre con Paolo Benvegnù, ex leader degli Scisma, col suo tour "Dissolution in cui ripropone quattordici tracce dai due dischi in solitario e qualcosa dal repertorio Scisma, il tutto riarrangiato dall'ottimo combo di musicisti che lo ha seguito in questi ultimi anni per l'occasione in compagnia di un terzetto d'archi e di uno di fiati.
Sabato 4 Settembre sarà la volta degli LNRipley progetto torinese di drum'n'bass composto da Ninja, batterista dei Subsonica, Mc Victor (ex Vj di Mtv e voce), Verror (basso), Ale Bavo e Mc Succo (groove-box). Gli LNRipley sono un collettivo nato sotto il segno della Drum'n'bass che si presenta dal vivo con strumenti reali: una batteria, due bassi, un paio di groove box e un front man esplosivo. A seguire il DJSet di Ninja.
L'Atellana chiude Domenica 5 Settembre con Figli di Madre Ignota che con il loro Combat Disco Casbah riproporranno polke sataniche, swing e tarantelle, ritmi klezmer e psychobilly.
Ma l'Atellana Festival non è solo musica e contest ma anche arte, con le scenografie e gli eXpo organizzati dal Circolo Arci Art di Sant'Arpino. Durante tutti i giorni di Festival sarà allestita la mostra "Come una specie di sorriso", con le tavole del vignettista di Liberazione e L'Unità, Mauro Biani, ispirate alle canzoni di Fabrizio De André.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atellana Festival 2010: grandi nomi del panorama indie

CasertaNews è in caricamento