rotate-mobile
Cultura

Giffoni Experience, la Disney regala Camp Rock 2

Giffoni Valle Piana - Giffoni Experience è un'industria creativa mondiale capace di offrire occasioni disviluppo e arricchimento anche per il territorio in cui opera, sia sotto il profilo economicoche produttivo. Da sempre mette in campo sinergie...

Giffoni Experience è un'industria creativa mondiale capace di offrire occasioni disviluppo e arricchimento anche per il territorio in cui opera, sia sotto il profilo economicoche produttivo. Da sempre mette in campo sinergie e realizza attività coinvolgendoistituzioni pubbliche e private, istituti scolastici, enti e associazioni. Fra questi un rapportoprivilegiato, per condivisione di intenti, si è instaurato con il Parco Nazionale del Cilento eVallo di Diano. Con i suoi 180.000 ettari di superficie, il Parco è uno dei più grandi d'Italiae, dal 1998, è patrimonio dell'umanità e dell'Unesco.Per festeggiare i 40 anni del Festival, la Disney ha regalato un evento speciale: il 24 lugliosarà proiettato "Camp Rock 2", attesissimo sequel dei Jonas Brothers già presentatoa Giffoni nel 2008. Il film, fruibile per tutto il pubblico sui canali Disney a partire dasettembre, verrà preceduto da uno straordinario lancio pubblicitario che vedrà tra l'altrola realizzazione di alcuni speciali TV che riprenderanno le fasi di My Camp Rock 2 e dellaFinal Jam. I contest musicali di My Camp Rock 2, partiti attraverso una campagna web,avranno una fase LIVE. A tal fine, si è resa necessaria l'individuazione di alcune locationper la realizzazione dei contest. Lo staff del Giffoni Experience ha indicato alla Disneyuna location ideale: il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in particolare la zonadel Monte Cervati che ricade nel Comune di Sanza. In alcune aree della montagna, sonostate identificate alcune baite, laghi, boschi e paesaggi straordinariamente somiglianti allelocation originali del film. Inoltre, la recente ristrutturazione del Monastero di Salemme, èstato ulteriore motivo di scelta di questo luogo.La struttura diventerà, dal 16 al 23 luglio, set televisivo, sala prove, confessionale, aula diformazione e audizione per gli sfidanti della "Final Jam" di My Camp Rock. Una troupe di80 persone tra tecnici, cameraman, professionisti del cinema e della televisione sarannoattivi nel Comune di Sanza e nei territori del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano,e successivamente si sposteranno a Giffoni per la Final Jam. I 4 finalisti si esibiranno il24 luglio sul palco dell'Arena Sordi durante il Giffoni Film Festival, all'interno dell'ultimafase della "Final Jam". La giovane attrice americana, Chloe Bridges, proclamerà il vincitoreMy Camp Rock 2 insieme alla giuria del concorso. Al vincitore della durissima selezionegli si apriranno incredibili opportunità di lavoro con le più importanti produzioni mondiali.
La sinergia fra Giffoni Experience, la Provincia di Salerno, l'Ente Parco, le comunità locali,il Comune di Sanza e le Major darà vita ad un'azione i cui aspetti positivi si vedrannonell'immediato in termini di comunicazione e di benefici per l'economia locale. L'ingressonel circuito dei broadcast internazionali con potenziali bacini di utenze di milioni dispettatori, tutti di uno specifico target – giovani, ragazzi – sarà la più efficace promozioneturistica e di immagine degli incantevoli luoghi della nostra provincia.
Un'altra iniziativa che coinvolge il Parco Nazionale del Cileno e Vallo di Diano saràconcretizzata il 24 luglio alle ore 18:00 nel Giardino Hollywood adiacente la Cittadella delCinema. Una cerimonia semplice ma molto significativa, realizzata in collaborazione conil Corpo Forestale dello Stato. Quaranta alberi, uno per ogni anno del Festival, sarannointerrati in vasi e ognuno di questi alberi avrà il nome di un giurato per ogni nazione. Allacerimonia parteciperà Susan Sarandon. Gli alberi saranno poi messi definitivamente adimora in un Comune del Parco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Experience, la Disney regala Camp Rock 2

CasertaNews è in caricamento