rotate-mobile
Cultura Casagiove

Premio Cabaret Fratelli De Rege: presenta Francesco Paolantoni

Casagiove - E' deciso, e la direzione artistica può annunciarlo con soddisfazione: sarà FrancescoPaolantoni a presentare la serata finale della terza edizione del Premio Cabaret FratelliDe Rege – Città di Casagiove, che si terrà presso il Cineclub...

E' deciso, e la direzione artistica può annunciarlo con soddisfazione: sarà FrancescoPaolantoni a presentare la serata finale della terza edizione del Premio Cabaret FratelliDe Rege – Città di Casagiove, che si terrà presso il Cineclub Vittoria il prossimo 23settembre.
Ancora un nome di prestigio del panorama artistico nazionale, dunque, ad arricchire ilparterre della manifestazione cabarettistica, ideata e diretta da Vincenzo Varone, chequest'anno vanta anche la partecipazione dell'attrice Maria Bolignano e del noto cronistasportivo Luigi Necco. L'artista napoletana condurrà uno stage sulla comicità riservato atutti i finalisti selezionati nelle serate dell'11 e 12 settembre, mentre il mitico inviato di "90°minuto" presiederà la giuria tecnica.
Fioccano, intanto, dall'intera regione le richieste di partecipazione alla competizioneartistica. Sedici il numero massimo di cabarettisti che, appositamente selezionatidall'associazione Fratelli De Rege, si esibiranno nelle due serate di sabato 11 e domenica12 settembre. Dieci minuti di esibizione per dare il meglio di sé, dimostrando originalità ecomicità e convincere così la giuria tecnica che, in ogni serata, proclamerà i due vincitoriche accederanno alla serata finale di giovedì 23 settembre. Così il direttore artistico EnzoVarone: "Non possiamo non ritenerci soddisfatti dei nomi di prestigio che parteciperannoa questa terza edizione, a conferma del fatto che il Premio De Rege – Città di Casagiovecresce sempre di più, confermandosi con orgoglio un evento con una propria identità, unapropria struttura ed una affermata riconoscibilità ultraregionale".Le iscrizioni devono pervenire entro il 01 agosto 2010 a: premioderege@libero.it oppurecontattando il 334-5833767.

Il premio Cabaret Fratelli De Rege nasce con l'intento di rendere omaggio a quella che è da più particonsiderata la più celebre coppia di avanspettacolo a cavallo tra le due guerre, tra gli anni Trenta eQuaranta. Resi celebri al grande pubblico anche grazie a Walter Chiari e Carlo Campanini che nel lorosketch «Vieni avanti, cretino», ne citavano uno dei numeri più celebri, i fratelli De Rege sono ora notianche alle generazioni più giovani proprio grazie al progetto firmato Enzo Varone e Andrea D'Errico. Unamanifestazione che dunque è, assieme, riscoperta di un vecchio duo e scoperta di nuovi talenti comesuccesso per Aromi Naturali, vincitori nel 2008 e per i Tobipos, vincitori nel 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Cabaret Fratelli De Rege: presenta Francesco Paolantoni

CasertaNews è in caricamento