menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100708063311_Riso

20100708063311_Riso

'Il Riso degli Stolti' del Kingston Music Club

San Nicola la Strada - Le sonorità acustiche de Il Riso degli Stolti saranno le protagoniste della serata del Kingston Music Club di sabato 10 luglio 2010. Nati nel dicembre del 2006 dalla collaborazione fra il cantautore Antonello De Simone e il...

Le sonorità acustiche de Il Riso degli Stolti saranno le protagoniste della serata del Kingston Music Club di sabato 10 luglio 2010. Nati nel dicembre del 2006 dalla collaborazione fra il cantautore Antonello De Simone e il pianista Angelo Beneduce, tra arrangiamenti musicali ed enogastronomici il progetto prende forma, caratterizzandosi per le atmosfere acustiche e le evocazioni visive e cinematografiche di un percepibile filo rosso che lega le parole alla musica. Un'unità ricercata tra la materia e un mondo trasognato che si conosce a stento ma di cui si ha già nostalgia, dove il riso umano è un sentimento legato ad un'antica caduta.
Numerosi i riconoscimenti riscossi durante questi quattro anno di attività, a testimonianza dei quali Il Riso degli Stolti possono annoverare la partecipazione, quali finalisti, del concorso per cantautori Canzoni all'asciutto; le finali regionale del concorso per artisti emergenti Martelive. I due possono vantare anche la partecipazione, in qualità di ospiti, alle rassegne Arte a parte e diParola, oltre che la vittoria del Premio Donida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento