rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

'Il Riso degli Stolti' del Kingston Music Club

San Nicola la Strada - Le sonorità acustiche de Il Riso degli Stolti saranno le protagoniste della serata del Kingston Music Club di sabato 10 luglio 2010. Nati nel dicembre del 2006 dalla collaborazione fra il cantautore Antonello De Simone e il...

Le sonorità acustiche de Il Riso degli Stolti saranno le protagoniste della serata del Kingston Music Club di sabato 10 luglio 2010. Nati nel dicembre del 2006 dalla collaborazione fra il cantautore Antonello De Simone e il pianista Angelo Beneduce, tra arrangiamenti musicali ed enogastronomici il progetto prende forma, caratterizzandosi per le atmosfere acustiche e le evocazioni visive e cinematografiche di un percepibile filo rosso che lega le parole alla musica. Un'unità ricercata tra la materia e un mondo trasognato che si conosce a stento ma di cui si ha già nostalgia, dove il riso umano è un sentimento legato ad un'antica caduta.
Numerosi i riconoscimenti riscossi durante questi quattro anno di attività, a testimonianza dei quali Il Riso degli Stolti possono annoverare la partecipazione, quali finalisti, del concorso per cantautori Canzoni all'asciutto; le finali regionale del concorso per artisti emergenti Martelive. I due possono vantare anche la partecipazione, in qualità di ospiti, alle rassegne Arte a parte e diParola, oltre che la vittoria del Premio Donida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Riso degli Stolti' del Kingston Music Club

CasertaNews è in caricamento