rotate-mobile
Cultura

Rosati italiani e salmone scozzese per una serata in rosa

Napoli - Si beve rosato alla Città del gusto di Napoli. Venerdì 9 luglio torna l'appuntamento annuale con I Drink Pink, format collaudato del Gambero Rosso: in degustazione negli spazi interni ed esterni della Città del gusto ci saranno alcuni dei...

Si beve rosato alla Città del gusto di Napoli. Venerdì 9 luglio torna l'appuntamento annuale con I Drink Pink, format collaudato del Gambero Rosso: in degustazione negli spazi interni ed esterni della Città del gusto ci saranno alcuni dei migliori vini rosati del Belpaese con i loro bouquet di fragranze floreali e le infinite sfumature di gusto e di colore. Un universo di sensazioni e di profumi che, con la collaborazione dei sommelier Fisar, dal tramonto e fino alle 23 vedrà protagonista anche la gastronomia con gli assaggi finger food degli chef della Città del gusto: Antonio Russo e Giovanni Pastore con la collaborazione del giovane chef Roberto Pedretti. Ad accompagnare la degustazione anche i latticini artigianali dell'azienda casearia Fior d'Agerola.Special guest della serata sarà il salmone affumicato della Baltic che dal 1986 si è distinta per la ricerca e l'importazione di salmoni Scozzesi selvatici, della Shetland Smokehouse, lavorati dal fresco, salati a mano ed affumicati con legni pregiati.
Ma non solo. Durante la serata ci sarà la musica firmata Radio Capri con un Dj set live: raffinate combinazioni sonore in accordo con il tema rosa e con gli effetti luce di Laservent.Negletti e snobbati per anni, i vini rosati sono tornati alla ribalta: impegnano un numero crescente di produttori e hanno conquistato il mercato convincendo anche i più severi eno-appassionati. In degustazione alla Città del gusto alcune delle etichette più prestigiose e bottiglie esordienti per un appassionante viaggio nelle infinite sfumature del rosé.
Nel corso della serata il pubblico potrà votare il Miglior rosato in degustazione che sarà premiato a fine evento.

Informazioni e prenotazioni:
Giovedì 23 luglio dalle ore 20 alle 24costo della serata ? 18,00
Città del Gusto di NapoliVia Coroglio, 57/104 - NapoliTel.: 081 19808900/902/910
napoli@cittadelgusto.itwww.cittadelgusto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosati italiani e salmone scozzese per una serata in rosa

CasertaNews è in caricamento