rotate-mobile
Cultura Castel Morrone

Nasce StartArt', n progetto per favorire l'arte e la creativit

Castel Morrone - 'StartArt' è arte Live, in movimento e in collaborazione con tutti. Un'associazione artistica fondata, nella piccola cittadina di Castelmorrone, da Anna Rosa Damiano e Marcella Di Patria. Fotografa la prima e pittrice la seconda...

'StartArt' è arte Live, in movimento e in collaborazione con tutti. Un'associazione artistica fondata, nella piccola cittadina di Castelmorrone, da Anna Rosa Damiano e Marcella Di Patria. Fotografa la prima e pittrice la seconda hanno messo in piedi un progetto per fare 'Arte', "nel vero senso della parola". Diversi gli eventi già andati in archivio e, quando si parla di 'evento', per Anna Rosa e Marcella si intende la conclusione di un percorso creativo che dura circa 15 giorni in location sempre diverse e racchiude, contestualmente, numerose performance artistiche. Alle loro spalle già tanti 'percorsi': dal Body Painting alla sinergia tra Arte e Jam musicale. Il tutto eleborato nei 15 giorni precedenti l'evento con la collaborazione di vari artisti locali (nella maggior parte ragazzi) trovando conclusione e spazio espositivo nella serata dell'evento stesso.
In programma StarArt propone due grandi appuntamenti. Il primo si svolgerà l'1 e il 2 luglio presso il Palazzo Ducale di Castelmorrone. Il secondo, il 9 luglio presso il Vovo Pacomio in via Mazzini a Caserta. Per l'occasione l'evento si svolgerà in serata e vedrà arte statica e dinamica in performance di Body Painting live applicata al pubblico e su modelli precedentemente preparati. Il tutto abbinato alla Musica dei Mapo, gruppo locale Rock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce StartArt', n progetto per favorire l'arte e la creativit

CasertaNews è in caricamento