rotate-mobile
Cultura

Tornano gli anni 60 con i bambini di Battipaglia

Battipaglia - Mercoledì 30 giugno alle ore 21:00 alla Fabbrica dei Sapori di Battipaglia (via Spineta, 84/C) inaugurazione della mostra fotografica "BabyVintage60" organizzata da BABYSTAR® – Studio Paolo Perillo.Circa ottanta bambini di...

Mercoledì 30 giugno alle ore 21:00 alla Fabbrica dei Sapori di Battipaglia (via Spineta, 84/C) inaugurazione della mostra fotografica "BabyVintage60" organizzata da BABYSTAR® – Studio Paolo Perillo.
Circa ottanta bambini di Battipaglia, pettinati e vestiti alla maniera degli anni 60, reinterpreteranno gli anni del boom lungo un percorso che lega i cinque temi prescelti: il gioco, la musica, la moda, il tempo libero e l'uomo sulla luna.
Attraverso l'utilizzo di diversi stili fotografici la mostra, che gode del patrocinio morale del Comune di Battipaglia e che sarà in esposizione fino a settembre, mette a fuoco alcuni aspetti peculiari dei "mitici anni 60" attraverso la fantasia dei bambini. Diverse le professionalità coinvolte nel progetto: sarti, truccatori, architetti e grafici che hanno curato ogni aspetto, dal backstage all'allestimento e alla comunicazione.
La mostra fotografica "BabyVintage60" realizza così un recupero del passato in chiave contemporanea nella cornice della Fabbrica dei Sapori, antica fabbrica conserviera restaurata e trasformata in centro polifunzionale cuore, laboratorio e sede di degustazione dei marchi Ciripizza e Pizzia strutturato con spazi dedicati alla valorizzazione e all'utilizzo dei prodotti tipici, esempio di questo lavoro di recupero.
Un progetto d'arte e di socialità insieme che intende stimolare nei visitatori quanto hanno vissuto bambini e famiglie nel realizzarlo: un tuffo intelligente ed elegante nel passato recente, in uno scambio di esperienze e di memorie tra generazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli anni 60 con i bambini di Battipaglia

CasertaNews è in caricamento