menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100629073026_alfa

20100629073026_alfa

100 anni Alfa Romeo, riflessione e divertimento al 'Nicola Romeo day'

Casandrino - "Era per noi un 'obbligo morale' celebrare i 100 anni dell'Alfa Romeo, riflettere su quanto fattodall'ingegnere Nicola Romeo, personaggio illustre del nostro territorio che ha dato prestigio allenostre terre". Il sindaco di Casandrino...

"Era per noi un 'obbligo morale' celebrare i 100 anni dell'Alfa Romeo, riflettere su quanto fattodall'ingegnere Nicola Romeo, personaggio illustre del nostro territorio che ha dato prestigio allenostre terre". Il sindaco di Casandrino Antimo Silvestre, nonché presidente dell'Istituzione PremioNicola Romeo, ha aperto così i lavori del convegno organizzato nell'ambito del Nicola Romeoday. La giornata, caratterizzata dal raduno e dalla sfilata di Alfa d'Epoca, promossa dall'IstituzionePremio Nicola Romeo, i comuni di Casandrino, Grumo Nevano e sant'Antimo, l'Antiquariauto el'Asi, ha visto la partecipazione alla tavola rotonda, oltre che del sindaco Silvestre, del presidentedella provincia di Napoli Luigi Cesaro, del vicesindaco di Sant'Antimo Corrado Chiariello,dell'assessore di Grumo Nevano Angelo Campanile, di Luigi di Matteo, dell'Antiquariato, di LuigiPapa dell'Asi e del consigliere regionale Nicola Marrazzo, ispiratore dell'istituzione Premio NicolaRomeo. Nei vari interventi i relatori hanno posto l'accento sulla figura di Nicola Romeo, "veraeccellenza del territorio, esempio virtuoso per i giovani, colui che ha dato la possibilità all'interomeridione di essere protagonista sulla scena internazionale".
Dopo il convegno, moderato dal prof. Lorenzo Fiorito, è iniziato il festoso corteo delle Alfa, più di30 auto d'epoca sono partite dal comune di Casandrino per dirigersi in quel di Grumo Nevano. Diritorno a Casandrino breve sosta in Piazza Umberto I per fare ammirare le auto. Pochi minuti e poivia verso Sant'Antimo dove dopo il corteo c'è stata la consegna, nell'aula consiliare, delle targhericordo per gli alfisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento