rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Premio Strega, conferenza stampa sui risultati della trasferta a Vienna

Benevento - Saranno presentati, nel corso di una conferenza stampa inprogramma domani alle 11.30 presso Palazzo Paolo V, gli esiti della trasferta in Austria per lapresentazione dei finalisti del LXIV Premio Strega.L'appuntamento, organizzato...

Saranno presentati, nel corso di una conferenza stampa inprogramma domani alle 11.30 presso Palazzo Paolo V, gli esiti della trasferta in Austria per lapresentazione dei finalisti del LXIV Premio Strega.L'appuntamento, organizzato dall'assessorato alla Cultura, dalla Fondazione Bellonci edalla Camera di Commercio di Benevento, si è svolto a Palazzo Sternberg di Vienna, sededell'Istituto Italiano di Cultura, con la partecipazione di circa 500 invitati, tra cui l'Ambasciatoreitaliano, i Responsabili degli uffici ENIT e ICE in Austria, ma anche giornalisti, intellettuali ediscritti ai corsi di lingua e letteratura italiana organizzati dall'Istituto.
La presentazione dei finalisti è stata preceduta dalla proiezione di un videoclip di promozioneturistica della città di Benevento. Inoltre, in occasione dell'evento, presso la Blauer Salle ela Dante Salle di Palazzo Sternberg, sono state allestite una mostra di pittura dei due artistisanniti Italo Mustone e Arturo Pagano, ed una esposizione di artigianato artistico a cura dellaCamera di Commercio di Benevento. L'evento si è concluso con una degustazione dei principaliprodotti tipici dell'enogastronomia sannita e la distribuzione di brochure, depliant, mappeturistiche ed altro materiale informativo e promozionale della città di Benevento.
Il resoconto dell'attività svolta a Vienna dalla delegazione sarà oggetto di una conferenzastampa che si terrà domani 25 giugno alle 11.30 a Palazzo Paolo V, nel corso della qualesarà anche presentato il nuovo materiale di promozione turistica della città prodottodall'assessorato comunale alla Cultura e dalla Camera di Commercio di Benevento, che verràillustrato dal dirigente del Settore Turismo del Comune, Rino Vitelli.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Benevento, Fausto Pepe; l'assessorealla Cultura, Raffaele Del Vecchio; il presidente della Camera di Commercio di Benevento,Gennarino Masiello; il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo; il componente dellaGiunta della Camera di Commercio, Aurelio Grasso; i due artisti sanniti Italo Mustone e ArturoPagano.
Alla conferenza, aperta alla cittadinanza, sono invitati a partecipare anche gli operatori delsettore turistico della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Strega, conferenza stampa sui risultati della trasferta a Vienna

CasertaNews è in caricamento