rotate-mobile
Cultura

Sannio FilmFest organizza il Campus di Scenografia e Costume

Benevento - Il Sannio FilmFest, organizza il Campus di Scenografia e Costume, dedicato all'approfondimento della storia e delle tecniche scenografiche e di costume, con attività che spaziano da lezioni teoriche a laboratori, a proiezioni ed...

Il Sannio FilmFest, organizza il Campus di Scenografia e Costume, dedicato all'approfondimento della storia e delle tecniche scenografiche e di costume, con attività che spaziano da lezioni teoriche a laboratori, a proiezioni ed elaborazioni, sinonimo di una poliedrica formazione, avvalorata dalla possibilità di mettere in pratica le tecniche affrontate.
Il Campus, presieduto dal Pluripremio Oscar Sandy Powell, si sviluppa intorno ai principi metodologici dell'interdisciplinarità, creatività e confronto artistico, ed in questa edizione sarà condotto dalla Costumista e docente Marina Sciarelli e dallo Scenografo e docente Raffaele Golino.
Incontri d'eccellenza con Scenografi e Costumisti di fama internazionale ne arricchiranno anche l'edizione 2010, come già in passato con Andrea Crisanti, Jenny Beavan, Maurizio Millenotti, Luciano Ricceri, Allan Starski, Francesca Lo Schiavo, Gabriella Pescucci, Piero Tosi, Lorenzo Baraldi, Gianna Gissi, Liugi Marchione, Claudio Cordaro, John Bright, Francesca Sartori, Sergio Ballo, Marco Dentici, Bruno Rubeo, Charlotte Walter, Enzo De Camillis, Daniela Ciancio, Francesco Frigeri.
La decima edizione, si terrà presso la prestigiosa location di SLIDING ETRA, nuovo spazio espositivo del borgo medioevale di Sant'Agata dei Goti, dal 18 al 29 luglio 2010.
Il Campus è rivolto a tutti gli studenti, italiani e stranieri, di età non superiore a 32 anni, che abbiano i requisiti specificati nel bando di concorso (reperibile sul sito www.sanniofilmfest.it) e che vogliano prendere parte a questa sensazionale esperienza formativa. La domanda di ammissione, con allegati i file specificati nel bando di concorso, deve pervenire all'indirizzo segreteria@sanniofilmfest.it entro e non oltre LUNEDI 2 LUGLIO 2010. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di € 150, comprensiva delle spese per il materiale didattico.
La Provincia di Benevento offre ai primi 10 selezionati (i primi 5 della sezione di Scenografia e i primi 5 della sezione di Costume), una Borsa di Studio a copertura totale delle spese di vitto e alloggio. Tutti i corsisti avranno la possibilità di prendere parte gratuitamente e collaborare ai diversi eventi del Festival in programma, compatibilmente agli orari delle lezioni (proiezioni, convegni, mostre, serata di premiazione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sannio FilmFest organizza il Campus di Scenografia e Costume

CasertaNews è in caricamento