menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spettacolo musicale San Leucio. La musica di seta

Capua - Si terrà stasera (giovedì 17 giugno) presso il Museo Civico d'Arte Contemporanea "Terra di Lavoro" in via Asilo Infantile a Capua alle ore 20,30 lo spettacolo musicale "San Leucio" : la musica di seta". Sponsor dell'evento il dottore...

Si terrà stasera (giovedì 17 giugno) presso il Museo Civico d'Arte Contemporanea "Terra di Lavoro" in via Asilo Infantile a Capua alle ore 20,30 lo spettacolo musicale "San Leucio" : la musica di seta". Sponsor dell'evento il dottore Giuseppe Caputo, l'organizzazione rimessa all'associazione Geoarte di cui è presidente Fulvio Massa e la direzione artistica di Gigi Brandi.
La musica come ricordo, come anello di congiunzione tra passato e presente, come sostanza che mette radici nell'anima di tutti senza abbandonarla. La musica legata alla storia della ex Colonia di San Leucio che oggi, per la sua bicentenaria tradizione nell'arte della tessitura, rappresenta un patrimonio sotto l'esclusiva protezione dell'Unesco.Lo spettacolo "San Leucio" : la "musica di seta" vuole rappresentare la particolare storia del borgo leuciano attraverso un'armonica fusione di suoni e linguaggi musicali che vanno dal jazz al swing, dal blues al rock e per finire alla musica popolare. Le formazioni che si esibiranno sono composte da musicisti prevalentemente leuciani o appartenenti al panorama musicale casertano e oltre. Si esibiranno i "de Utopia" e "I PASSAGGI SONORI"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento