rotate-mobile
Cultura

Premio Mario Salvi a Eliana Zeuli Frauenfelder e a Maurizio Vitiello

Napoli - Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 18.30, alla "Fondazione Humaniter", Piazza Vanvitelli, 15, Vomero, Napoli, nell'ambito della serata di premiazione del terzo concorso letterario e poetico che ricorda la figura del docente universitario...

Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 18.30, alla "Fondazione Humaniter", Piazza Vanvitelli, 15, Vomero, Napoli, nell'ambito della serata di premiazione del terzo concorso letterario e poetico che ricorda la figura del docente universitario Mario Salvi, prematuramente scomparso, viene assegnato, per la prima volta, il "Premio Mario Salvi" a due personalità del mondo della cultura, che si sono particolarmente distinte, durante gli ultimi anni, nel trattare temi di rilievo educativo e di sviluppo sociale e culturale: Eliana Zeuli Frauenfelder, docente universitaria, e Maurizio Vitiello, critico d'arte. La serata sarà condotta da Ileana Musy.
Motivazioni del Premio Mario Salvi:
Alla professoressa Eliana Zeuli Frauenfelder, conosciutissima docente universitaria e valente studiosa di alto profilo, che ha con lucidità educato generazioni riscuotendo, negli anni d'insegnamento, ammirazione e stima per il notevole impegno di rilievo pedagogico.
Al dottor Maurizio Vitiello, competente saggista, puntuale articolista e preparato critico d'arte, per la brillante attività svolta nel settore delle arti visive contemporanee e per il consistente, coerente e concreto impegno a favore della promozione culturale in diverse regioni italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Mario Salvi a Eliana Zeuli Frauenfelder e a Maurizio Vitiello

CasertaNews è in caricamento