rotate-mobile
Cultura

Presentata a Le Axidie la Terza edizione di 'Libri sotto le stelle'

Vico Equense - Sarà un' estate ricca di appuntamenti a Le Axidie di Seiano con la terza edizione di "Libri sotto le stelle", ideata e curata dal giornalista Angelo Ciaravolo in collaborazione con Carmen Davolo, con temi che spazieranno a tutto...

Sarà un' estate ricca di appuntamenti a Le Axidie di Seiano con la terza edizione di "Libri sotto le stelle", ideata e curata dal giornalista Angelo Ciaravolo in collaborazione con Carmen Davolo, con temi che spazieranno a tutto tondo.
Il primo appuntamento, fissato per il 25 giugno alle 21.00 (ingresso libero), affronterà un tema delicato e di attualità, quello sulle intercettazioni. A portare l'argomento tra il pubblico, a pochi giorni dal varo definitivo della nuova legge, sarà Sandro Ruotolo giornalista di Annozero e Gianni Barbacetto del Fatto quotidiano, con lo spettacolo "IN GALERA! GLI ARTICOLI CHE POTREMMO NON LEGGERE PIÙ". Saranno inoltre presenti i giornalisti: Ottavio Lucarelli, Gegia Celotti, Saverio Paffumi, Vincenzo Iurillo e gli attori Rosaria De Cicco, Gigliola De Feo e Alvaro Piccardi con la regia di Silvano Piccardi.
Ci sarà l'intervento musicale dei Solis String Quartet e al termine della serata il pubblico potrà degustare pane e olio, della casa Gargiulo, i vini di Grotta del Sole e il limoncello di Villa Massa. Un appuntamento gourmand che sarà presente durante tutte le 12 serate che termineranno ad agosto. Libri Sotto le Stelle toccherà argomenti che spazieranno dalla politica ai problemi dell'informazione a quelli della giustizia. Passando dai temi sportivi a quelli del mangiar sano, ai mondiali di calcio, per finire alla canzone napoletana.
Il 1° luglio toccherà alle diete di Rosanna Lambertucci con il libro "Il viaggio dimagrante". L'8 luglio sotto i riflettori ci sarà la politica, con il vice presidente del Senato Domenico Nania, autore di "Una nuova idea per l'Italia" e con il senatore Michele Vietti. Il 9 luglio protagonista della serata sarà la musica di Espedito De Marino con "Uno stradivari napoletano ". Il 18 luglio si passerà allo sport con Enrico Varriale ed il suo libro "A bordo campo. Una vita oltre la linea bianca". Il 24 luglio sarà la volta di iFausto Bertinotti con "Devi augurarti che la strada sia lunga". Il 31 luglio la "Malitalia" di Enrico Fierro e Laura Aprati. Il 7 agosto l'appuntamento è con Emanuele Filiberto di Savoia e con Lorenzo Del Boca per parlare dei "Maledetti Savoia. Benedetti Savoia". Il 12 agosto spazio ai bambini con Mathilde Bonetti e il suo "Vuoi ballare con me". Il 14 agosto ancora di scena lo sport con Raffaele Auriemma e il suo "Seppelliteci qui". Il 21 agosto Antonio Caprarica con "Papaveri e papere" e "I Granduchi di Soldonia". Il 29 agosto chiuderà la lunga kermesse letteraria il giornalista Luigi Paragone con "Le classiche napoletane e la loro storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata a Le Axidie la Terza edizione di 'Libri sotto le stelle'

CasertaNews è in caricamento