rotate-mobile
Cultura

Gli spettacoli di luned 14 al Fringe Festival E45

Napoli - Sono gli inglesi del Prodigal Theatre ad aprire gli appuntamenti di lunedì 14 giugno del Napoli Fringe Festival E45. La compagnia di Brighton sarà in scena alle 19.30 al Teatro Sancarluccio con The Tragedian. The rise to fame of Edmund...

Sono gli inglesi del Prodigal Theatre ad aprire gli appuntamenti di lunedì 14 giugno del Napoli Fringe Festival E45. La compagnia di Brighton sarà in scena alle 19.30 al Teatro Sancarluccio con The Tragedian. The rise to fame of Edmund Kean (L'ascesa al successo di Edmund Kean), primo di una trilogia dedicata a Edmund Kean, l'attore che nel 1814 al Royal Drury Lane di Londra sconvolse la scena teatrale dell'epoca, lo spettacolo racconta la prima parte della vita di Kean fino al famoso debutto al Drury Lane. Scritto e diretto da Miranda Henderson, lo spettacolo è interpretato da Alister O' Loughlin. Repliche il 15, 16 e 17 giugno sempre alle 19.30.
Alle 22.30 al Teatro Elicantropo il gruppo genovese Nim Neuroni in Movimento presentano Bollocks!, testo di Lee Hall tradotto da Letizia Russo con la regia Vito Saccinto e Pier Luigi Pasino.La storia è ambientata nell'Irlanda del Nord e racconta il tentativo di reinserimento di un reduce di guerra che a seguito di una ferita causata da un'arma da fuoco, rimane evirato. Una castrazione fisica che riduce l'essere umano a perdere la propria identità. Bollocks! è interpretato da Matteo Cremon, Barbara Moselli, Pier Luigi Pasino, Gisella Szaniszlò, Vito Saccinto, Marco Taddei. Lo spettacolo replica martedì 15 alle 20.00.
Al Teatro Galleria Toledo, alle 22.30, la compagnia Bottega del Liocorno di Napoli presenta Just, di Aly Smith, con la regia di Pina Di Gennaro. In scena giace il corpo di un uomo morto. Una giovane donna, Vittoria, è accusata di essere l'assassina e viene sottoposta ad un processo sommario. Il presunto processo è uno spettacolo, uno show televisivo, che si ripete secondo un copione scritto da tempo e che crea, di volta in volta, le sue vittime e i suoi carnefici: il rito che coinvolge tutti si è messo in moto. E ancora una volta ha bisogno del suo martire. Interpretato da Pina Di Gennaro, Francesca Ponzio, Delio Fusco, Riccardo Pisani, Viviana Sannino, Just replicherà martedì 15 alle 19.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli spettacoli di luned 14 al Fringe Festival E45

CasertaNews è in caricamento