rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

La voce black italiana Mario Biondi approda a Maiori

Maiori - La voce black italiana delmomento, un timbro vocale decisamente riconoscibile cheperfettamente sposa e ri-interpreta, in maniera calda epassionale, la musica soul jazz. È l'identikit artisticodi Mario Biondi, il cantante catanese che...

La voce black italiana delmomento, un timbro vocale decisamente riconoscibile cheperfettamente sposa e ri-interpreta, in maniera calda epassionale, la musica soul jazz. È l'identikit artisticodi Mario Biondi, il cantante catanese che, dopo il boomdiscografico segnato dall'ultimo album "If", giàdoppio disco di platino con oltre 150mila copie vendute, èpronto a ad emozionare dal vivo con il suo "Spazio TempoTour".
Partito nel marzo scorso dal Teatro Arcimboldi di Milano conun debutto sold out, e reduce dal successo radiofonico primacon il brano "Be Lonely" e recentemente con il singolo"Love Dreamer", Biondi ha deciso di prolungare la suatournee estiva, inserendo nuove date ed accettandol'invito di Maiori. L'appuntamento live, che sipreannuncia l'evento dell'estate 2010 in Costa Diva, èfissato per mercoledì 11 agosto, quando l'artistaapproderà, per la gioia di turisti e fan dall'animablack, nello splendido Porto Turistico di Maiori, suggestivoe spettacolare anfiteatro con 3000 posti a sedere. Una nottedi musica sotto le stelle in cui la magia della location, adun passo dal mare, si unirà alla straordinaria voce delcantante e alla maestria della sua band. Dopo un inizio inpunta di piedi, 12 anni fa, come turnista nelle sale diregistrazione per etichette di nicchia, e poi spalla deipiù celebri nomi della musica internazionale del calibrodi Ray Charles, Biondi raggiunge la massima popolarità nel2004. Appena tre anni dopo fa letteralmente incetta diriconoscimenti e riceve i Premi "The Voice Venice MusicAwards", "Mia Martini" e "Musica & Dischi" per l'albumpiù venduto dell'anno. Al suo attivo anche tanti duettiimportanti come quelli "al femminile" con OrnellaVanoni, Amalia Grè e Karima Ammar, senza dimenticare lecollaborazioni con i Neri Per Caso, Renato Zero, DionneWarwick, Burt Bacharach, Michael Baker, Michael Bolton eAnggun.
La tappa in Costiera Amalfitana, patrocinata dal Comune diMaiori, è a cura della ZA.VI. Management di MarioSantoriello in collaborazione con Anni 60 Produzioni.Durante lo "Spazio Tempo Tour" Mario Biondi saràaccompagnato sul palco da Lorenzo Tucci e Fabio Nobile(batteria), Andrea Satomi Bertorelli (tastiere), AndreaCelestino (basso), Tommaso Scannapieco (contrabbasso),Daniele Scannapieco (sax), Giovanni Amato (tromba), ClaudioFilippini (piano), Luca Florian (percussioni), MicheleBianchi (chitarre), Samantha Iorio (back vocals).
INFO UTILI Già attiva la prevendita per lo spettacolo, trei settori previsti: Poltronissima numerata a sedere (55.00),Poltrona numerata a sedere (45.00) gradinata non numerata asedere (30.00). Tutti i prezzi indicati sono comprensivi diprevendita. Per informazioni: 089.4688156, 320.0713475,www.anni60produzioni.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce black italiana Mario Biondi approda a Maiori

CasertaNews è in caricamento