rotate-mobile
Cultura Marcianise

Chiude la kermesse Festa del libro...parliamone

Marcianise - "Siamo riusciti nell'intento di vivificare le politiche culturali, cogliendo e coordinando gli input provenienti dal territorio. In generale posso dichiararmi pienamente soddisfatto dell'esito dell'intera kermesse, e per questo devo...

"Siamo riusciti nell'intento di vivificare le politiche culturali, cogliendo e coordinando gli input provenienti dal territorio. In generale posso dichiararmi pienamente soddisfatto dell'esito dell'intera kermesse, e per questo devo ringraziare il sindaco Tartaglione, l'intera amministrazione e la commissione cultura per aver voluto fortemente la manifestazione, e per averla sempre lodata. Desidero altresì ringraziare le associazioni che vi hanno partecipato".
Con queste parole, nella serata del 10 giugno, il presidente della III commissione consiliare, nonché consigliere comunale Domenico Delle Curti ha concluso i lavori di "Festa del libro...parliamone", kermesse culturale che ha incentivato il dibattito sulla scorta di spunti letterari. L'epilogo dell'intera manifestazione è stato affidato all'associazione Eclettica che ha promosso il saggio del giovane concittadino Mauro Foglia, dal titolo "Il personalismo di Ricoeur come possibile chiave di lettura dell'articolo 27 della Costituzione". Ad applaudire il fortunato autore, che è in procinto di pubblicare un secondo saggio dal titolo "Democrazia e persona: profili di un rapporto problematico", c'era anche il sindaco Antonio Tartaglione che, nella sala polifunzionale della biblioteca comunale, gremita per l'occasione, ha sottolineato come la comunità marcianisana sia una culla di intellettuali da valorizzare, anche grazie ad iniziative come quella presentata. Era altresì presente il professore Giuseppe Limone, Ordinario di Filosofia del diritto e della Politica presso la facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli. Ha moderato la giovane Domenica Mezzacapo che, insieme a Raffaele Delle Curti, ha rappresentato l'associazione Eclettica al tavolo dei relatori. L'intervento incipitario è stato riservato a Caterina Festa dell'associazione "Amici del Libro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la kermesse Festa del libro...parliamone

CasertaNews è in caricamento