rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura San Felice a Cancello

Pizza Fest, colletta per costruire la scala del santuario di S.Angelo a Palombara

San Felice a Cancello - All'indomani della tre giorni del 'Pizza Fest' svoltosi nel piazzale del Santuario di Sant'Angelo a Palombara, organizzato dall'associazione 'Amici per la città e patrocinato dall'amministrazione comunale, è tempo di...

All'indomani della tre giorni del 'Pizza Fest' svoltosi nel piazzale del Santuario di Sant'Angelo a Palombara, organizzato dall'associazione 'Amici per la città e patrocinato dall'amministrazione comunale, è tempo di bilanci.
Gli esponenti di'Amici della città' (Giovanni Lanzillo, Giovanni Gagliardi, Antonio Bernardo e Carmine Biondillo) hanno messo a disposizione il ricavato della manifestazione per il santuario di Sant'Angelo Palombara, in particolare per la costruzione di una scala di accesso completamente nuova.
"Ci abbiamo messo tanto impegno – fanno sapere i soci dell'associazione – è stato un grande successo e la speranza ora è quella di far diventare questa manifestazione un appuntamento fisso del calendario degli eventi della nostra città.
Vogliamo ringraziare il pizzaiolo campione del mondo Mario Amoriello, l'onorevole Pasquale De Lucia che ci ha onorato della sua presenza e del suo impegno assieme all'amministrazione comunale, i vigili urbani ed i carabinieri di San Felice, la Protezione civile e Legambiente. Dobbiamo ripartire da questo festival per creare nuovo indotto e nuove possibilità per la nostra città".
Anche l'assessore Angelo Frasca ha stigmatizzato la bravura degli organizzatori.
"E' stato un grande successo – commenta Angelo Frasca – mi complimento con l'associazione di Lanzillo per la riuscita della manifestazione e per l'idea che è stata messa in campo. Spero che sia l'inizio di una serie di eventi che possano valorizzare il santuario di Sant'Angelo a Palombara, che da dicembre è illuminato dopo sessant'anni di attesa grazie all'aministrazione capeggiata dal nostro sindaco e consigliere regionale Pasquale De Lucia.
Dobbiamo prendere spunto dall'idea della navetta che è stata fondamentale per portare i visitatori nel piazzale del santuario, la potremmo utilizzare per incrementare il flusso di visite a Sant'Angelo a Palombara almeno nei giorni di festa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza Fest, colletta per costruire la scala del santuario di S.Angelo a Palombara

CasertaNews è in caricamento