rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Capua

Consegna dei premi ai vincitori II edizione del Concorso 'Imago Nostra'

Capua - Mercoledì 9 giugno, alle ore 18,30, presso l'auditorium del liceo Garofano di Capua, di cui è dirigente scolastico il prof. Giovanni Di Cicco, si consegneranno i premi ai vincitori della seconda edizione del Concorso Meravigliosa...Mente...

Mercoledì 9 giugno, alle ore 18,30, presso l'auditorium del liceo Garofano di Capua, di cui è dirigente scolastico il prof. Giovanni Di Cicco, si consegneranno i premi ai vincitori della seconda edizione del Concorso Meravigliosa...Mente Matematica, premio Michele Menditto.Il concorso, inserito dal MIUR nel programma Nazionale di promozione delle eccellenze, ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti dell'ultimo anno di 42 istituti superiori provenienti da 13 Regioni d'Italia, ed ha raccolto le migliori menti matematiche, con livelli di preparazione eccellenti.
La commissione, presieduta dal Prof. Nicola Melone, Ordinario della facoltà di Scienze Matematiche F. e N. della Seconda Università di Napoli, coadiuvato dai commissari: Prof. Roberto Raucci, docente ordinario di Metodi Matematici dell'Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie, presso l'Università degli Studi di Salerno, Prof.ssa Domenica Di Sorbo, Dirigente Scolastico ISISS Telesi@ Telese (BN), Prof. Luigi Taddeo: docente di Matematica e Fisica presso la Scuola Militare "Nunziatella" diNapoli. Membro onorario la Prof.ssa Chiara Menditto Dirigente Scolastico S.M.S. "D.Alighieri" Caserta.La prova, che si è svolta il 10 maggio scorso ha rappresentato per i giovani che si sono cimentati nella prova una occasione di incontro e di confronto con i colleghi provenienti da altre scuole, oltre a rappresentare una preziosa occasione per conoscere il territorio. Infatti il dirigente del Liceo Grofano ha riservato, per coloro i quali raggiungevano la Città di Capua il giorno precedente alla prova, un pullmann che li ha condotti in visi alla Reggia di Caserta, a Casertavecchia, oltre naturalmente alla visita della ricca e monumentale Città di Capua. La formula è stata molto apprezzata ed ha rappresentato una occasione anche per il nostro territorio che si è mostrato affascinante e accogliente.
Naturalmente alla cerimonia parteciperanno tutte le "MERAVIGLIOSE MENTI MATEMATICHE", oltre alle autorità che presenzieranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna dei premi ai vincitori II edizione del Concorso 'Imago Nostra'

CasertaNews è in caricamento