rotate-mobile
Cultura

70 opere dellartista Stefano Puleo a Castel dellOvo

Napoli - Si inaugura Sabato 5 Giugno alle ore 18,00 la mostra del maestro Stefano Puleo, pittore artista siciliano.La manifestazione sarà allestita nelle Sale Espositive dello splendido scenario di Castel dell'Ovoa Napoli dove saranno presentate...

Si inaugura Sabato 5 Giugno alle ore 18,00 la mostra del maestro Stefano Puleo, pittore artista siciliano.
La manifestazione sarà allestita nelle Sale Espositive dello splendido scenario di Castel dell'Ovo
a Napoli dove saranno presentate settanta opere, dalle piccole alle grandi dimensioni di olii su tela;
le tematiche sono incentrate sul realismo sociale, dal figurativo al paesaggistico, dalla bellezza della donna italica, in un'atmosfera intima, all'ammirazione dei tetti siciliani, composti e misurati, dai colori caldi e mediterranei. Carlo Franza definisce "realtà sospesa", le tele rappresentano "natura vissuta e integralmente fatta memoria".
Spiega Francesco Gallo, critico d'arte presentatore dell'evento, che "Si tratta di visioni complesse nella loro essenzialità apparente, che vengono dalla memoria, da un desiderio di impassibile arcadia, sepolta per sempre dai vincoli della modernità, che pure non si attenua neanche davanti al caos calmo che gli viene (come a tutti noi) dalla febbre incontrollabile della vita quotidiana".
L'evento è organizzato dalla Sangiorgio Investimenti d'Arte, con la collaborazione fattiva dell'Assessorato alla Cultura e il patrocinio morale del Comune di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70 opere dellartista Stefano Puleo a Castel dellOvo

CasertaNews è in caricamento