menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via la rassegna musicale 'Sentieri Barocchi'

Lioni - Con una tavola rotonda sul turismo ed un concerto, parte domani sera, lunedì 31 maggio 2010, "Sentieri Barocchi", il nuovo evento organizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Avellino. "Sentieri barocchi" è non solo una formula...

Con una tavola rotonda sul turismo ed un concerto, parte domani sera, lunedì 31 maggio 2010, "Sentieri Barocchi", il nuovo evento organizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Avellino.
"Sentieri barocchi" è non solo una formula innovativa per trasferire, attraverso nuove melodie, il senso della tradizione musicale irpina, in maniera accattivante e vicina alle esigenze dei più giovani ma anche formazione e confronto sui temi della tradizione, con l'organizzazione di numerosi workshop.
"Sentieri Barocchi" assolverà anche un altro compito: proporre il territorio irpino ad un target di turisti diverso da quello che notoriamente attraversa la provincia di Avellino. E' un' iniziativa, infatti, che guarda al turismo dei giovani, con offerte per l'accoglienza diverse da quelle tradizionali, volte a valorizzare la rete dei B&B che da qualche anno sta prendendo piedi in tutta la provincia di Avellino e che consente con budget ridotti la permanenza nei comuni irpini.
Sono numerosi gli appuntamenti in programma nel calendario della manifestazione che toccherà diversi comuni irpini. Il primo incontro musicale della rassegna è stato organizzato, lunedì 31 maggio, all'anfiteatro all'aperto di Lioni mentre le le altre tappe si terranno Forino, nei giardini di Villa Giulia mercoledì 2 giugno, a Frigento il 13 giugno nel centro storico, il 18 giugno a Sant'Angelo dei Lombardi presso il castello degli Imperiale, il 19 a Montella nella suggestiva cornice del convento di San Francesco a Folloni ed il 23 a Cairano.
L'evento artistico sarà preceduto alle ore 18.00 da una tavola rotonda sul tema "Sistema Territoriale e Sviluppo Turistico Irpino" che si terrà presso l'aula consiliare di Lioni.
All'incontro organizzato dal presidente dell'EPT di Avellino Raffaele Spagnuolo e moderato dal giornalista Stefano Belfiore parteciperanno: Raffaele Lanni Assessore Turismo Provincia di Avellino, Rodolfo Salzarulo Sindaco di Lioni, Giuseppe De Mita Sindaco di Nusco, Ferruccio Capone Sindaco di Montella, Michele Forte Sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Aniello Chieffo Sindaco di Bagnoli Irpino, Salvatore Gerardo Di Domenico Sindaco di Teora, Raffaele Vito Farese Sindaco di Conza della Campania, Gerardo Capozza Sindaco di Morra De Sanctis,Giuseppe di Milia Sindacodi Calitri, Luigi D'Angelis Sindaco di Cairano ,Luigi Famiglietti Sindaco di Frigento, Luigi De Cristofaro Sindaco di Forino, Giovanni Sbordone Presidente della Pro loco di Lioni.

Le conclusioni saranno tratte dal dott. Giuseppe De Mita, assessore al Turismo della regione Campania.
Per ulteriori informazioni https://www.sentieribarocchi.it/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento