menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incontro scientifico-culturale al Coni

Caserta - Importante incontro scientifico-culturale, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania e riservato ai tecnici delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva, lunedì 31 maggio dalle 15 alle 19 presso la sede del...

Importante incontro scientifico-culturale, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania e riservato ai tecnici delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva, lunedì 31 maggio dalle 15 alle 19 presso la sede del Comitato Provinciale Coni di Caserta, a conclusione delle attività formative del primo semestre 2010. Terrannorelazioni sull'innovativo tema della "Performance Analysis" due esperti a livello europeo, il prof. Huges dell'Università del Galles e la prof. Dancs dell'Università dell'Ungheria.
Dopo il saluto del Presidente della Scuola dello Sport della Campania Amedeo Salerno e del Presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone, il seminario verrà presentato dal Coordinatore didattico -scientifico della Scuola Regionale dello Sport Maurizio Sibilio, docente all'Università di Salerno.
Seguirà la relazione su "La Performance Analysis nelle squadre sportive" a cura del professore Mike Hughes. Il prof. Huges è Direttore del Centro di performance Analysis dell'Università del Galles di Cardiff (Inghilterra), Direttore dell'Accademia dello squash dell'Uwic; presidente dell'Ispas (International Society of performance Analysis ofsport); fondatore ed editore dell'"International Journal of Performance Analysis in sport". Il tema tratterà il significato ed il valore della "Performance Analysis"fornendo una descrizione di scopi e possibili applicazioni nel settore sportivo, specificando come l' integrazione di sistemi biomeccanici e notazionali consenta l'analisi delle diverse fasidel movimento fornendo in tal senso un utile contributo agli allenatori ed esperti del settore sportivo.

Concluderà l'importante incontro la seconda relazione su "L'analisi della "Coaching performance" a cura della professoressa Henriette Dancs. La Professoressa Dancs insegna presso la Facoltà di Sport Science dell'Università della West Hungary, Savaria Campus, Institute of Director of Center of Performance Analysis nonchè fondatrice e coordinatrice laInternational Network on Sport and Health Sciences . Il tema che tratterà farà riferimento alle potenzialità dell'analisi performativa in riferimento alla specifica fruibilità da parte degli allenatori.
Un appuntamento importante, il primo con caratura internazionale organizzato presso il Comitato Provinciale Coni di Caserta, che sta puntando, nei suoi programmi, a far crescere sul piano formativo e dell'aggiornamento scientifico, tecnici, animatori e dirigenti sportivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento