rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Carinaro

Al Palazzo Ducale il pianista napoletano Lorenzo Hengeller

Carinaro - venerdì 28 maggio, nuovo appuntamento della rassegna Note di Corte promossa dal ristosound Panart insieme al jazz club Lenny Tristano di Aversa. Al Palazzo Ducale di Carinaro, di seicentesca architettura, ci sarà il pianista napoletano...

venerdì 28 maggio, nuovo appuntamento della rassegna Note di Corte promossa dal ristosound Panart insieme al jazz club Lenny Tristano di Aversa.
Al Palazzo Ducale di Carinaro, di seicentesca architettura, ci sarà il pianista napoletano Lorenzo Hengeller ed il suo quartetto.
In una cornice di straordinaria accuratezza Note di Corte ad doctos elegans musica, voluta dai titolari del Panart appassionati e cultori della musica, Lorenzo Hengeller saprà stupire a suon di swing all'italiana.
La musica di Hengeller costruisce, infatti, una perfetta colonna sonora di immagini in bianco e nero, di volti e stili che sembrano persi nei rotocalchi d'epoca e nelle immagini di repertorio da "fuori orario"
Lo scenario sarà allora, di quelli magici cullati dall'elegante accoglienza, assaporando la rivisitata cucina tradizionale arricchita dall'estro dello chef ed accompagnati da Hengeller e dai brani del suo nuovo album, 'Canzoniere minimo leggero' che descrivono la vita quotidiana di tutti noi con giocosa e deliziosa ironia, lungo un viaggio fatto di storia, di citazioni, inediti e grandi classici, e di un sano romanticismo jazz.
Note di Corte, inaugurata il 7 maggio con la cantante americana Joy Garrison, figlia del contrabbassista di John Coltrane, proseguirà il 4 giugno con gli Avion Travel.
Il concerto comincerà alle ore 22.30. Per info e prenotazioni 393-39618932, www.panartristosound.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo Ducale il pianista napoletano Lorenzo Hengeller

CasertaNews è in caricamento