menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentazione del Premio Cimitile 2010

Napoli - Giovedì 27 maggio alle ore 11.30, presso la sala giunta della Regione Campania si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Cimitile 2010.All'incontro con la stampa interverranno l'assessore regionale alle Risorse umane e ai...

Giovedì 27 maggio alle ore 11.30, presso la sala giunta della Regione Campania si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Cimitile 2010.
All'incontro con la stampa interverranno l'assessore regionale alle Risorse umane e ai Rapporti con le Autonomie locali Pasquale Sommese, il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, il presidente della Fondazione Premio Cimitile Felice Napolitano, il presidente del Comitato scientifico del Premio Ermanno Corsi, l'editore Mario Guida, il sindaco di Cimitile Nunzio Provvisiero e il presidente dell'associazione Obiettivo III Millennio Elia Alaia.

La rassegna letteraria nazionale celebra quest'anno la XV edizione. Nell'opuscolo stampato per l'occasione, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sottolinea che "la promozione del libro come opportunità per la conoscenza del patrimonio storico ed archeologico locale fa di questa manifestazione una tappa obbligata per quanti vogliono riscoprire le radici culturali di un territorio ritenuto a ragione tra i più importanti del Mezzogiorno".
La Regione Campania è socio fondatore della Fondazione Premio Cimitile, assieme alla Provincia di Napoli, al Comune di Cimitile e all'associazione Obiettivo III Millennio. La Fondazione nel dicembre scorso è stata riconosciuta Istituto di Alta Cultura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento