menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100525065800_Maria_Ida_Tani_Avallone

20100525065800_Maria_Ida_Tani_Avallone

Al Falerno del Massico Bianco Doc 2009 Villa Matilde premio Vino Perfetto

Cellole - Con la sesta edizione di Vitignoitalia si è concluso il Concorso enologico Vino Perfetto che premia ogni anno i migliori vini da vitigno autoctono. Per la categoria "Falanghina" il vincitore è risultato il Falerno del Massico Bianco Doc...

Con la sesta edizione di Vitignoitalia si è concluso il Concorso enologico Vino Perfetto che premia ogni anno i migliori vini da vitigno autoctono. Per la categoria "Falanghina" il vincitore è risultato il Falerno del Massico Bianco Doc 2009 Villa Matilde. Una giuria tecnica composta da sommelier Ais ha valutato tutti i vini in concorso nei giorni precedenti il Salone. Il premio è stato consegnato a Maria Ida Avallone dal Presidente di Vitignoitalia Chicco De Pasquale, lo scorso martedì 18 maggio.
Il Falerno del Massico Doc Villa Matilde è prodotto da uve Falanghina 100%. Ha un colore giallo paglierino. Il profumo è profondo ed elegante con sentori di frutta matura fra cui spicca l'ananas, la banana, la pesca gialla, la pera Williams e fiori di ginestra e rosa.A completamento del quadro aromatico, delicate note di salvia e di vaniglia che si intensificano con il passare degli anni evolvendo verso note mielate.Al palato è un vino equilibrato, ricco, persistente e vellutato con spiccata finezza e personalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento