rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Presentazione libro: 'Accogliere il Vangelo nella fragilit' di Suor Anna Maria D'Angelo

Caserta - Venerdì 21 maggio 2010 alle ore 18,00 presso la biblioteca del Seminario (P.zza Duomo, 10 - Caserta), sarà presentato il libro: "Accogliere il Vangelo nella fragilità" di Suor Anna Maria D'Angelo. Il libro nasce da uno studio effettuato...

Venerdì 21 maggio 2010 alle ore 18,00 presso la biblioteca del Seminario (P.zza Duomo, 10 - Caserta), sarà presentato il libro: "Accogliere il Vangelo nella fragilità" di Suor Anna Maria D'Angelo.
Il libro nasce da uno studio effettuato su di uno scritto di Giacomo Gaglione, laico della nostra diocesi, che ha vissuto per gran parte della sua vita accompagnato dalla sofferenza che ha trasformato in ricchezza e che oggi la Chiesa dichiara venerabile. Il senso del testo nasce dall'esigenza stessa di ricordare agli uomini, senza distinzione di credo religioso, di ideologia politica, che non siamo immuni dalla sofferenza ma possiamo scegliere il modo di affrontarla. Accettandola e vivendola con amore, compiendo una trasformazione totale della nostra anima o negarla e perdere non solo la strada ma la vita stessa.
Alla presentazione presieduta da S.E. Mons. Pietro Farina, Vescovo di Caserta, interverranno, oltre all'autrice, il Prof. Sac. Nicola Lombardi, Direttore ISSR "S.Pietro", in qualità di relatore ed il Sac. Antonio Di Nardo, Postulatore della Causa di Beatificazione di Giacomo Gaglione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione libro: 'Accogliere il Vangelo nella fragilit' di Suor Anna Maria D'Angelo

CasertaNews è in caricamento