menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novaroots al Meeting del Mare 2010

(Marina di Camerota) E' ufficiale: i Novaroots, gruppo taranta-dub flegreo, parteciperanno alla prima serata della prossima edizione del Meeting Del Mare che si terrà il 28, 29 e 30 maggio a Marina di Camerota in provincia di Salerno (località...

(Marina di Camerota) E' ufficiale: i Novaroots, gruppo taranta-dub flegreo, parteciperanno alla prima serata della prossima edizione del Meeting Del Mare che si terrà il 28, 29 e 30 maggio a Marina di Camerota in provincia di Salerno (località Porto). La band, dopo aver superato le selezioni, condividerà il palco con artisti del calibro di Eugenio Bennato. Forti della recentissima uscita della Demo 2010, i Novaroots proporranno un sapiente mix tra musica popolare (dallo stesso Bennato a Teresa De Sio) ed elettronica. Il tutto, naturalmente, ad ingresso gratuito.
Il gruppo nasce nel 2005, con una formazione leggermente diversa da quella attuale. L'intento è quello di rivisitare la musica appartenente alle nostre radici e tradizioni, come la pizzica e la tammurriata, affiancandola e mescolandola a generi diversi e moderni, frutto dell'esperienza personale di ogni singolo componente del gruppo. Ecco quindi che al suono della tammorra e delle chitarre acustiche si accostano riff distorti, sonorità dub e psichedeliche e delay sulle voci, il tutto amalgamato in arrangiamenti nuovi e sempre diversi. Il "nuovo" e le "radici" si fondono a testimonianza che "La taranta è viva e nunn' è morta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Positivo consigliere comunale: chiuso il Comune

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

  • Cronaca

    Blitz nell'officina abusiva, scattano sequestro e multa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento