rotate-mobile
Cultura

La Notte dei Musei 2010: visite agli Appartamenti Storici della Reggia

Caserta - Apertura straordinaria gratuita degli Appartamenti Reali sabato 15 maggio per "La Notte dei Musei".La Soprintendenza di Caserta partecipa al progetto promosso dal MiBAC, con la visita "by night" del Palazzo Reale dalle ore 20 del 15...

Apertura straordinaria gratuita degli Appartamenti Reali sabato 15 maggio per "La Notte dei Musei".La Soprintendenza di Caserta partecipa al progetto promosso dal MiBAC, con la visita "by night" del Palazzo Reale dalle ore 20 del 15 maggio fino alle ore 2,00 (ultimo ingresso ore 1,00).
Per l'occasione sarà organizzata una performance musicale promossa della Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del Ministero, che prevede dalle 21 alle 22, nel vestibolo superiore all'ingresso degli Appartamenti Storici, un concerto di musica barocca de "Ensemble Progetto Armonico", costituito da un quintetto di cui 3 clarinetti sibemolle, 1 clarinetto basso e un soprano.
"La Notte dei Musei", che riguarda musei ed aree archeologiche del nostro Paese aderenti al progetto, permette un'emozionante ed insolita fruizione dei siti d'arte per coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.
All'iniziativa partecipano oltre trentacinque siti della Campania in un percorso di consolidata collaborazione che vede il MiBAC e la Regione impegnati per le attività di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale anche attraverso Campania Artecard.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte dei Musei 2010: visite agli Appartamenti Storici della Reggia

CasertaNews è in caricamento