rotate-mobile
Cultura

Al Pan riprende il calendario di appuntamenti 'Milleunacina'

Napoli - Riprende lunedì 10 maggio al Pan di via dei Mille 60 il calendario di appuntamenti di MILLEUNACINA, la rassegna dedicata al grande Paese di Mezzo promossa dall'Istituto Confucio di Napoli a cura di Annamaria Palermo.Il tema del giorno è...

Riprende lunedì 10 maggio al Pan di via dei Mille 60 il calendario di appuntamenti di MILLEUNACINA, la rassegna dedicata al grande Paese di Mezzo promossa dall'Istituto Confucio di Napoli a cura di Annamaria Palermo.
Il tema del giorno è "il corpo" nella cultura e la società cinesi, che sarà introdotto, alle 18.00 alla Sala 1, da Floriana Castiello e Annamaria Palermo con un intervento dal titolo Il tappeto da preghiera di carne. Scritture del corpo. La sezione cinema lo propone attraverso i film: Yu Dou di Zhang Yimou del 1990 (alle 18.00 alla Sala 2) e In the mood for love di Wong Kar-wai del 2000 (sempre alla Sala 2 alle 20.00). Il Chinese Corner invece ospiterà alle 20.00 una dimostrazione live di Taijiqyuan, antica disciplina cinese tra arte marziale e cura del corpo. Alla Sala 3, a partire dalle 18.00, a ciclo continuo, il docufilm del 1934 di Wu Yonggang, La Dea. Alla Sala 4 permangono le esposizioni di fotografie di autori vari. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pan riprende il calendario di appuntamenti 'Milleunacina'

CasertaNews è in caricamento