rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Presentazione libro di Domenico Delle Curti Otto ragazzi, sedici genitori, una storia

Caserta - Dopo mesi di fervente attesa, Venerdì 14 Maggio alle 18:30, presso il Palazzo della Provincia di Caserta, sarà presentato il nuovo libro di Domenico Delle Curti "Otto ragazzi, sedici genitori, una storia". Oltre all'autore marcianisano...

Dopo mesi di fervente attesa, Venerdì 14 Maggio alle 18:30, presso il Palazzo della Provincia di Caserta, sarà presentato il nuovo libro di Domenico Delle Curti "Otto ragazzi, sedici genitori, una storia". Oltre all'autore marcianisano, già ampiamente apprezzato per la sua penultima fatica letteraria, "Buongiorno e grazie", saranno presenti la moderatrice Ester L. Di Caprio, Docente di Psicoterapia, l'On. Dott. Domenico Zinzi, neo Presidente della Provincia di Caserta, nonché molti esponenti delle associazioni giovanili e culturali del territorio. Introduzione di Milena Fiorenza, traduttrice e collaboratrice editoriale.
Il libro, come si può evincere dal titolo stesso, è la storia di otto ragazzi nel delicato passaggio adolescenziale verso l'età adulta, che vivono un intreccio di avventure ed esperienze a volte anche insolite, ma che non sono esonerate dai tipici turbamenti adolescenziali, compreso il delicatissimo rapporto coi genitori. L'opera, intrisa di descrizioni dei pensieri più intimi dei ragazzi e dei loro genitori, ci porta pagina dopo pagina a ripercorrere le nostre stesse vicende giovanili, e anche i lettori non più giovani proveranno emozioni, lacrime, ricordi, allegria e curiosità che ben pochi saggi romanzati di questo tipo sanno suscitare. Grande attesa, dunque, per incontrare l'Autore Domenico Delle Curti Venerdì 14 Maggio al Palazzo della Provincia di Caserta, in Corso Trieste 133, dove i presenti potranno liberamente porgere domande e partecipare attivamente al dibattito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione libro di Domenico Delle Curti Otto ragazzi, sedici genitori, una storia

CasertaNews è in caricamento