
20100504074045_reggia_1_maggio
1 Maggio alla Reggia, soddisfatta Soprintendente Paola Raffaella David
Caserta - 21.615 visitatori alla Reggia di Caserta (+ 20% rispetto al 2009) per la festività del 1 maggio.In occasione della festa dei lavoratori il Complesso Vanvitelliano, così come i principali musei statali del nostro Paese, sono stati aperti...
21.615 visitatori alla Reggia di Caserta (+ 20% rispetto al 2009) per la festività del 1 maggio.
In occasione della festa dei lavoratori il Complesso Vanvitelliano, così come i principali musei statali del nostro Paese, sono stati aperti su iniziative del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il biglietto d'ingresso simbolico di 1 euro per favorire la massima fruizione del patrimonio artistico e culturale.
La Soprintendenza ha potenziato il servizio di vigilanza, avvalendosi del prezioso contributo offerto dalle Forze dell'Ordine che hanno dispiegato uomini e mezzi per assicurare condizioni di sicurezza al pubblico che ha affollato gli spazi museali.
Con il personale della Soprintendenza sono stati infatti impegnati gli Agenti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, della Polizia Provinciale e dell'Associazione dei Carabinieri che hanno controllato nell'arco dell'intera giornata l'afflusso dei visitatori al Monumento.
Soddisfatta il Soprintendente Paola Raffaella David per i risultati conseguiti che, nel ringraziare il personale della Soprintendenza per l'impegno profuso, sottolinea l'importanza della presenza delle Forze dell'Ordine come elemento insostituibile di garanzia per una fruizione sicura del Monumento e delle aree limitrofe.