menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100504074045_reggia_1_maggio

20100504074045_reggia_1_maggio

1 Maggio alla Reggia, soddisfatta Soprintendente Paola Raffaella David

Caserta - 21.615 visitatori alla Reggia di Caserta (+ 20% rispetto al 2009) per la festività del 1 maggio.In occasione della festa dei lavoratori il Complesso Vanvitelliano, così come i principali musei statali del nostro Paese, sono stati aperti...

21.615 visitatori alla Reggia di Caserta (+ 20% rispetto al 2009) per la festività del 1 maggio.
In occasione della festa dei lavoratori il Complesso Vanvitelliano, così come i principali musei statali del nostro Paese, sono stati aperti su iniziative del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il biglietto d'ingresso simbolico di 1 euro per favorire la massima fruizione del patrimonio artistico e culturale.
La Soprintendenza ha potenziato il servizio di vigilanza, avvalendosi del prezioso contributo offerto dalle Forze dell'Ordine che hanno dispiegato uomini e mezzi per assicurare condizioni di sicurezza al pubblico che ha affollato gli spazi museali.
Con il personale della Soprintendenza sono stati infatti impegnati gli Agenti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, della Polizia Provinciale e dell'Associazione dei Carabinieri che hanno controllato nell'arco dell'intera giornata l'afflusso dei visitatori al Monumento.

Sono stati altresì organizzati dei particolari percorsi di accesso utilizzando una postazione di biglietteria mobile sistemata nella Piazza Carlo III in prossimità del cancello centrale del Palazzo Reale, delimitando inoltre con transenne messe a disposizione dalla Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare di Caserta, le vie di ingresso e deflusso per i turisti.
Soddisfatta il Soprintendente Paola Raffaella David per i risultati conseguiti che, nel ringraziare il personale della Soprintendenza per l'impegno profuso, sottolinea l'importanza della presenza delle Forze dell'Ordine come elemento insostituibile di garanzia per una fruizione sicura del Monumento e delle aree limitrofe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento