rotate-mobile
Cultura

Presentazione del libro a cura di Pasquale Iorio 'Il Sud che resiste'

Caserta - Con il patrocinio della Camera di Commercio di Caserta, la Ediesse e Aislo organizzano un incontro per la presentazione del libro a cura di Pasquale IorioImpresa sociale, innovazione e legalità, Il Sud che resiste.L'iniziativa si svolge...

Con il patrocinio della Camera di Commercio di Caserta, la Ediesse e Aislo organizzano un incontro per la presentazione del libro a cura di Pasquale IorioImpresa sociale, innovazione e legalità, Il Sud che resiste.
L'iniziativa si svolge a Caserta, giovedì 6 maggio ore 16,30 nella Sala delle Esposizioni, P.za S. Anna Pal. ERA 4° Piano.
Il dibattito si concentrerà su un tema di grande attualità: "Legalità e sviluppo locale".In apertura dei lavori, porterà i saluti Tommaso De Simone, Presidente Camera di Commercio di Caserta.Coordinerà la discussione Mario De Michele, Caporedattore di Buongiorno Caserta.
Sono previsti gli interventi di Stefania Brancaccio, Imprenditrice Coelmo,CdA OBR Campania; Donato Ceglie,Magistrato; Antonio Farinari, Segretario Provinciale UIL; Costantino Formica, N.O.I. Napoli Open Innovation).
Il volume è stato curato da P. Iorio e contiene saggi e contributi di: A. Flora, G. Allucci, A. Ascione, E. Calabrò e R. Passaro, A. Calvaruso, E. Corti e D. Costantini, A. De Felice, U. Di Girolamo,V. Esposito, G. Festa e C. Massa, L. Frigerio, E. Giustino, A. Lepore, L. Melillo,V. Morgera e S. Ricciardi, AM Orlando, PL. Lo Presti, R. Natale, M. Raffa, L. Rao, B. Schettini.
In particolare va segnalato lo scritto del Vice Segretario Luigi Rao, che ha fatto emergere il ruolo sociale di un ente come la Camera di Commercio grazie ad iniziative significative ed originali (come la firma del Protocollo d'intesa con il Forum del Terzo settore), l'Osservatorio Asips sulla formazione continua, gli sportelli antiusura e quelli sulla sicurezza del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro a cura di Pasquale Iorio 'Il Sud che resiste'

CasertaNews è in caricamento